La nuova Mini Cooper S con John Cooper Works GP Tuning Kit è stata alleggerita di circa 50 chilogrammi rispetto a una Mini Cooper S. Al contempo, la potenza motore è aumentata fino a raggiungere i 218 CV per una velocità massima che arriva a 235 km/h. Questa edizione speciale, limitata a soli 2.000 esemplari in tutta Europa, vanta potenza e prestazioni molto superiori rispetto ai valori della Mini più potente proposta fino ad ora, la John Cooper Works. GP sta per Gran Premio. Il motore è quello della Mini Cooper S con il John Cooper Works Tuning Kit, il millesei sovralimentato mediante un compresore volumetrico da 210 CV e con una serie di accorgimenti viene ulteriormente potenziato. Gli interventi sull’intercooler del compressore volumetrico e sulla gestione elettronica del motore hanno consentito di raggiungere il considerevole valore di 218 CV. Ovviamente, il doppio terminale di scarico sportivo produce un ruggito impressionante adatto alle potenzialità.
Piccola bomba! Le altre prestazioni della John Cooper Works diventano ora esaltanti con il nuovo GP Kit: per lo sprint da 0 a 100 km/h bastano meno di 6,5 secondi. Al fine di scaricare in modo sicuro i cavalli supplementari sulla strada, l’edizione speciale limitata della Mini è equipaggiata di serie con un differenziale autobloccante che previene lo slittamento delle ruote motrici, ottimizzando la trazione su sfondi scivolosi. A richiesta, è disponibile senza sovrapprezzo il controllo dinamico di stabilità DSC che aumenta la sicurezza di guida della Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit. Impianto frenante ad alte prestazioni e assetto sportivo. Il John Cooper Works GP Kit comprende un assetto sportivo con componenti adattati all’aumento della potenza motore. Delle molle più rigide e ammortizzatori più robusti favoriscono massima agilità ed un comportamento equilibrato in curva. Un potente impianto frenante con dischi da 16 pollici autoventilati assicura la decelerazione ottimale. Per un maggiore look sportivo le pinze dei freni sono verniciate in rosso. L’equipaggiamento di serie include anche pneumatici a sezione ribassata e cerchi in lega da 18 pollici sviluppati in esclusiva per le GP Kit. Un aspetto tutto speciale! La Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit è equipaggiata di un esclusivo pacchetto di aerodinamica. I componenti nuovi sono lo spoiler anteriore e posteriore, le minigonne sottoporta più grandi e il rivestimento del sottoscocca. Lo spoiler del tetto a profilo ad ala è simile a quello utilizzato nelle vetture che partecipano al campionato Mini Challenge. La nuova veste estetica, oltre ad un aspetto molto più sportivo, è realizzata per ottimizzare la penetrazione aerodinamica e per offrire un maggior carico sull’asse posteriore alle alte velocità per una maggiore stabilità. Urbansexual... Una GP Kit è facilmente individuabile tra le altre Mini grazie all’esclusiva vernice metallizzata Thunder Blue abbinata al tetto verniciato in Pure Silver. Le cornici delle prese d’aria sul cofano motore e nello spoiler anteriore sono anche in Pure Silver. I lampeggiatori direzionali bianchi sono di serie. Gli specchietti retrovisori esterni sono invece in un colore di contrasto il vivace rosso chili! 2 posti secchi e abitacolo pistaiolo! La volontà era di creare una abitacolo da corsa. Ma l’aspetto interno non è così purista ed estremo. Il comfort non manca ed i sedili non sono a guscio ultracontenitivi con cinture a quattro punti di attacco! Sono comunque Recaro ed offrono un buon contenimento laterale, senza preservare il comfort, con la possibilità di regolare l’appoggio delle gambe e, addirittura, essere riscaldati. Sono rivestiti in pelle della più alta qualità e di colore nero con cuciture rosse. Girandosi dal posto di guida si nota lo spazio lasciato libero dalla soppressione del divanetto posteriore. Al suo posto si trova un grande vano di carico. Numerata... Come tutte le edizioni limitate da collezionismo, anche la Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit sarà numerata (da 1 a 2.000). Il numero di produzione sarà riportato sul tetto e sulla plancia in nero e argento.
Piccola bomba! Le altre prestazioni della John Cooper Works diventano ora esaltanti con il nuovo GP Kit: per lo sprint da 0 a 100 km/h bastano meno di 6,5 secondi. Al fine di scaricare in modo sicuro i cavalli supplementari sulla strada, l’edizione speciale limitata della Mini è equipaggiata di serie con un differenziale autobloccante che previene lo slittamento delle ruote motrici, ottimizzando la trazione su sfondi scivolosi. A richiesta, è disponibile senza sovrapprezzo il controllo dinamico di stabilità DSC che aumenta la sicurezza di guida della Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit. Impianto frenante ad alte prestazioni e assetto sportivo. Il John Cooper Works GP Kit comprende un assetto sportivo con componenti adattati all’aumento della potenza motore. Delle molle più rigide e ammortizzatori più robusti favoriscono massima agilità ed un comportamento equilibrato in curva. Un potente impianto frenante con dischi da 16 pollici autoventilati assicura la decelerazione ottimale. Per un maggiore look sportivo le pinze dei freni sono verniciate in rosso. L’equipaggiamento di serie include anche pneumatici a sezione ribassata e cerchi in lega da 18 pollici sviluppati in esclusiva per le GP Kit. Un aspetto tutto speciale! La Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit è equipaggiata di un esclusivo pacchetto di aerodinamica. I componenti nuovi sono lo spoiler anteriore e posteriore, le minigonne sottoporta più grandi e il rivestimento del sottoscocca. Lo spoiler del tetto a profilo ad ala è simile a quello utilizzato nelle vetture che partecipano al campionato Mini Challenge. La nuova veste estetica, oltre ad un aspetto molto più sportivo, è realizzata per ottimizzare la penetrazione aerodinamica e per offrire un maggior carico sull’asse posteriore alle alte velocità per una maggiore stabilità. Urbansexual... Una GP Kit è facilmente individuabile tra le altre Mini grazie all’esclusiva vernice metallizzata Thunder Blue abbinata al tetto verniciato in Pure Silver. Le cornici delle prese d’aria sul cofano motore e nello spoiler anteriore sono anche in Pure Silver. I lampeggiatori direzionali bianchi sono di serie. Gli specchietti retrovisori esterni sono invece in un colore di contrasto il vivace rosso chili! 2 posti secchi e abitacolo pistaiolo! La volontà era di creare una abitacolo da corsa. Ma l’aspetto interno non è così purista ed estremo. Il comfort non manca ed i sedili non sono a guscio ultracontenitivi con cinture a quattro punti di attacco! Sono comunque Recaro ed offrono un buon contenimento laterale, senza preservare il comfort, con la possibilità di regolare l’appoggio delle gambe e, addirittura, essere riscaldati. Sono rivestiti in pelle della più alta qualità e di colore nero con cuciture rosse. Girandosi dal posto di guida si nota lo spazio lasciato libero dalla soppressione del divanetto posteriore. Al suo posto si trova un grande vano di carico. Numerata... Come tutte le edizioni limitate da collezionismo, anche la Mini Cooper S con John Cooper Works GP Kit sarà numerata (da 1 a 2.000). Il numero di produzione sarà riportato sul tetto e sulla plancia in nero e argento.
Nessun commento:
Posta un commento