
Trazione 4x4 e motore HDI. Un vero incontro di tecnologie quello tra Mitsubishi e il gruppo PSA. Una nuova piattaforma, frutto del suo noto know-how tecnico nel campo dei veicoli con trasmissione 4x4 della Casa giapponese e la messa a punto dei tecnici Peugeot per quanto riguarda i collegamenti al suolo: elementi come i freni, lo sterzo e le sospensioni. Il tutto per garantire un comfort e un comportamento su strada ai massimi livelli e in linea con le elevate esigenze del Gruppo PSA Peugeot Citroën in questo campo. Sia Peugeot 4007, sia il modello che arriverà anche per Citroën, disporrà di serie di un filtro attivo antiparticolato con tecnologia PSA Peugeot Citroën, abbinato al nuovissimo motore diesel 2,2 HDi. Inoltre, come tutti gli HDi del Gruppo PSA Peugeot Citroën, questo 2,2 è progettato per funzionare con bio diesel in una percentuale massima del 30%. Questo motore Diesel a iniezione diretta common rail, di 2,2 litri di cilindrata, che equipaggia i SUV, deriva dal nuovissimo monoblocco presente sui veicoli delle gamme medie e alte dei Marchi del Gruppo. Sviluppato in cooperazione con il Gruppo Ford, è stato adattato per rispondere alle caratteristiche specifiche dei veicoli 4X4.
Nessun commento:
Posta un commento