Dal prossimo mese di luglio anche Peugeot potrà vantare una sport-utility all'interno della propria gamma. Si chiamerà 4007, è il primo prodotto che nasce della cooperazione tra Mitsubishi Motors Corporation (MMC) e PSA Peugeot Citroën che ha come obiettivo quello di conquistare una nuova clientela che vuole guidare ”in modo diverso”, senza però rinunciare al piacere di guida e al comfort, nel pieno rispetto dell’ambiente. Un po di storia... All’inizio del 2005, i due Gruppi decidono di unire le loro competenze nella piattaforma di un veicolo 4X4 per il tempo libero di tipo SUV (Sport Utility Vehicle) in fase di sviluppo alla MMC. La cooperazione, che prevede l’adattamento della piattaforma per i Marchi Peugeot e Citroën, si è conclusa in un’ottica vincente per entrambi i Gruppi, rivestendo un evidente interesse per i due partner. PSA Peugeot Citroën dispone così dell’accesso alla tecnologia 4X4 che gli consente di presentare una nuova offerta in Europa nel segmento dei SUV. Mitsubishi Motors, dal canto suo, ammortizza gli investimenti con maggiori volumi.
Trazione 4x4 e motore HDI. Un vero incontro di tecnologie quello tra Mitsubishi e il gruppo PSA. Una nuova piattaforma, frutto del suo noto know-how tecnico nel campo dei veicoli con trasmissione 4x4 della Casa giapponese e la messa a punto dei tecnici Peugeot per quanto riguarda i collegamenti al suolo: elementi come i freni, lo sterzo e le sospensioni. Il tutto per garantire un comfort e un comportamento su strada ai massimi livelli e in linea con le elevate esigenze del Gruppo PSA Peugeot Citroën in questo campo. Sia Peugeot 4007, sia il modello che arriverà anche per Citroën, disporrà di serie di un filtro attivo antiparticolato con tecnologia PSA Peugeot Citroën, abbinato al nuovissimo motore diesel 2,2 HDi. Inoltre, come tutti gli HDi del Gruppo PSA Peugeot Citroën, questo 2,2 è progettato per funzionare con bio diesel in una percentuale massima del 30%. Questo motore Diesel a iniezione diretta common rail, di 2,2 litri di cilindrata, che equipaggia i SUV, deriva dal nuovissimo monoblocco presente sui veicoli delle gamme medie e alte dei Marchi del Gruppo. Sviluppato in cooperazione con il Gruppo Ford, è stato adattato per rispondere alle caratteristiche specifiche dei veicoli 4X4.
Trazione 4x4 e motore HDI. Un vero incontro di tecnologie quello tra Mitsubishi e il gruppo PSA. Una nuova piattaforma, frutto del suo noto know-how tecnico nel campo dei veicoli con trasmissione 4x4 della Casa giapponese e la messa a punto dei tecnici Peugeot per quanto riguarda i collegamenti al suolo: elementi come i freni, lo sterzo e le sospensioni. Il tutto per garantire un comfort e un comportamento su strada ai massimi livelli e in linea con le elevate esigenze del Gruppo PSA Peugeot Citroën in questo campo. Sia Peugeot 4007, sia il modello che arriverà anche per Citroën, disporrà di serie di un filtro attivo antiparticolato con tecnologia PSA Peugeot Citroën, abbinato al nuovissimo motore diesel 2,2 HDi. Inoltre, come tutti gli HDi del Gruppo PSA Peugeot Citroën, questo 2,2 è progettato per funzionare con bio diesel in una percentuale massima del 30%. Questo motore Diesel a iniezione diretta common rail, di 2,2 litri di cilindrata, che equipaggia i SUV, deriva dal nuovissimo monoblocco presente sui veicoli delle gamme medie e alte dei Marchi del Gruppo. Sviluppato in cooperazione con il Gruppo Ford, è stato adattato per rispondere alle caratteristiche specifiche dei veicoli 4X4.
Nessun commento:
Posta un commento