mercoledì 11 luglio 2007

Volkswagen Golf GTI Edition 30

Un mito… È l’icona delle auto compatte ad alte prestazioni e fin dalla sua prima apparizione nel 1976, con i suoi rivoluzionari 110 CV, ha fatto strage di cuori tra gli amanti della guida sportiva: la Golf GTI ne ha fatta di strada da allora e taglia il traguardo dei trent’anni di successi regalandosi la versione celebrativa GTI Edition 30. Potenziata… È una GTI senz’altro speciale la Edition 30, che per ogni anno di carriera si è meritata un cavallo di potenza: così, il motore 2.0 turbo FSI è cresciuto dai 200 CV della versione standard a 230 CV.

Appariscente… Il design è stato definito dalla Volkswagen Individual e ha nei cerchi “Detroit” da 18 pollici verniciati di nero, l’elemento più caratterizzante. In alternativa, però, ai Clienti viene offerta la possibilità di optare, senza sovrapprezzo, per il modello “Rockingham”, sempre da 18 pollici ma in tinta argento titanio. Aerodinamica… I paraurti, in tinta con la carrozzeria, sono stati arricchiti di appendici aerodinamiche nella zona inferiore, mentre la fiancata mette in mostra le minigonne che completano il kit estetico della Edition 30. Celebrativa… L’allestimento interno propone autentiche icone della GTI. I sedili sportivi sono infatti rivestiti con il tessuto in fantasia scozzese Interlagos che gli appassionati della GTI ricorderanno sulla capostipite del 1976. In questo caso i fianchi dei sedili sono rivestiti in pelle. Altro richiamo alla prima GTI è il pomello della leva cambio a forma di pallina da golf che viene utilizzato anche con il cambio DSG. Firmata… Il volante multifunzione a tre razze, rivestito in pelle, ha le cuciture rosse e sulle vetture con DSG integra i comandi per il cambio. Altri elementi distintivi sono gli specifici tappetini con finiture in colore rosso e la personalizzazione con scritta “Edition 30” sui battitacco della porte e sul portellone posteriore. Dal concessionario… La GTI Edition 30 ha un prezzo chiavi in mano di 30.350 € che salgono a 32.050 € per la versione con cambio DSG.

Nessun commento: