Farà il suo debutto all’apertura del prossimo Salone di Ginevra, l’inedita S-MAX. Una vettura che va ad arrichhire la gamma Ford, posizionandosi tra la berlina Mondeo e la monovolume Galaxy. Offre fino a 7 posti a bordo, a richiesta infatti è dipsonibile una terza fila di sedili in grado di ospitare due passeggeri. Presenta il sistema Ford FFS (Ford FoldFlatSystem) che consente di aumentare lo spazio di carico senza necessariamente rimuovere la seconda o l’eventuale terza fila di sedili. Questi si ripiegano individualemtne per dar vita ad un pavimento piatto, consentendo fino a 32 diverse combinazioni.
Sportiva in barba alle dimensioni! S-Max viene presentato come il primo veicolo dalla nuova gamma Ford ad includere gli elementi stilistici denominati “kinetic design” di Ford Europa le cui linee caratteristiche fecero la prima apparizione al Salone dell'Auto di Ginevra nel 2005. Il frontale presenta un design spigoloso, con i gruppi ottici dalla forma dinamica, per un’aspetto sportivo nonostante le generose dimensioni. I fari fendinebbia sono posizionati in alto, direttamente sul paraurti, per un effetto più sportivo, così come le prese d’aria anteriori dalla forma particolarmente dinamica, a mo’ di “branchie”. Nella vista laterale spicca la forma arcuata del cofano, gli sfoghi dell’aria dietro i passaruota, il taglio aerodinamico del parabrezza, come quello sfuggente del lunotto. 5 motori da 125 a 220 CV. La gamma motori per S-Max comprende due Duratec benzina e tre Duratorq TDCi diesel di ultimissima generazione. Al vertice della gamma si pone il motore 5 cilindri turbo Duratec 2.5 litri da 220 CV, utilizzato anche sulla sportiva Focus ST. L’offerta è completata dal 2.0 litri da 145 CV e dai trubodiesel: il Duratorq TDCi 1.8 litri da 125 CV, il Duratorq TDCi 2.0 litri da 130 CV con FAP, e il Duratorq TDCi 2.0 litri da 140 CV con o senza FAP.
Ford PrecisionDrive: S-Max esalta il lato sportivo alla guida. Mentre il Galaxy vanta un settaggio delle sospensioni ideale per una guida rilassante, S-Max ha un baricentro leggermente più basso, uno specifico settaggio degli ammortizzatori e un’estensione delle molle di poco inferiore a 200 mm, che nel loro insieme assicurano un comportamento più rigoroso e dinamico. Il nuovo sistema di sospensioni attive Ford, a smorzamento controllato CCD, contribuiscono poi ad un controllo superiore e ridotte distanze di arresto in frenata. Oltre alla sportività è riservata massima attenzione al comfrt di bordo. Il climatizzatore è di serie su tutti i modelli della S-Max ma per il massimo controllo del clima è disponibile anche il sistema EATC con autoregolazione separata di temperatura per il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri della seconda fila. Sul volante sono montate due serie di sofisticati comandi a pulsante che, unitamente alla strumentazione centrale, formano le basi dell’ultima generazione dell’interfaccia HMI di Ford. Di serie su tutti i modelli Ford S-MAX grazie ad un sistema di suoni di nuova progettazione, ogni allarme sonoro varia a seconda della funzione, garantendo al guidatore o alla guidatrice un controllo totale sugli allarmi che riceve. Sicuri! S-Max monta una versione evoluta del sistema di Protezione Intelligente Ford, che ora prevede un airbag per le ginocchia, lato guidatore, oltre all’abituale dotazione di airbag frontali, laterali e a tendina. I nuovi sistemi di sicurezza proposti sulla S-Max comprendono il controllo interattivo delle dinamiche del veicolo (IVDC) con le Sospensioni Attive con il Controllo Continuo di Smorzamento (CCD) che interagiscono con il sistema ESP. Disponibile anche il sistema di Assistenza di Partenza in salita (HLA), che permette al guidatore di rilasciare il pedale del freno, passando sull’acceleratore senza che il veicolo scivoli all’indietro. Presente, infine, un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Ford.
Sportiva in barba alle dimensioni! S-Max viene presentato come il primo veicolo dalla nuova gamma Ford ad includere gli elementi stilistici denominati “kinetic design” di Ford Europa le cui linee caratteristiche fecero la prima apparizione al Salone dell'Auto di Ginevra nel 2005. Il frontale presenta un design spigoloso, con i gruppi ottici dalla forma dinamica, per un’aspetto sportivo nonostante le generose dimensioni. I fari fendinebbia sono posizionati in alto, direttamente sul paraurti, per un effetto più sportivo, così come le prese d’aria anteriori dalla forma particolarmente dinamica, a mo’ di “branchie”. Nella vista laterale spicca la forma arcuata del cofano, gli sfoghi dell’aria dietro i passaruota, il taglio aerodinamico del parabrezza, come quello sfuggente del lunotto. 5 motori da 125 a 220 CV. La gamma motori per S-Max comprende due Duratec benzina e tre Duratorq TDCi diesel di ultimissima generazione. Al vertice della gamma si pone il motore 5 cilindri turbo Duratec 2.5 litri da 220 CV, utilizzato anche sulla sportiva Focus ST. L’offerta è completata dal 2.0 litri da 145 CV e dai trubodiesel: il Duratorq TDCi 1.8 litri da 125 CV, il Duratorq TDCi 2.0 litri da 130 CV con FAP, e il Duratorq TDCi 2.0 litri da 140 CV con o senza FAP.
Ford PrecisionDrive: S-Max esalta il lato sportivo alla guida. Mentre il Galaxy vanta un settaggio delle sospensioni ideale per una guida rilassante, S-Max ha un baricentro leggermente più basso, uno specifico settaggio degli ammortizzatori e un’estensione delle molle di poco inferiore a 200 mm, che nel loro insieme assicurano un comportamento più rigoroso e dinamico. Il nuovo sistema di sospensioni attive Ford, a smorzamento controllato CCD, contribuiscono poi ad un controllo superiore e ridotte distanze di arresto in frenata. Oltre alla sportività è riservata massima attenzione al comfrt di bordo. Il climatizzatore è di serie su tutti i modelli della S-Max ma per il massimo controllo del clima è disponibile anche il sistema EATC con autoregolazione separata di temperatura per il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri della seconda fila. Sul volante sono montate due serie di sofisticati comandi a pulsante che, unitamente alla strumentazione centrale, formano le basi dell’ultima generazione dell’interfaccia HMI di Ford. Di serie su tutti i modelli Ford S-MAX grazie ad un sistema di suoni di nuova progettazione, ogni allarme sonoro varia a seconda della funzione, garantendo al guidatore o alla guidatrice un controllo totale sugli allarmi che riceve. Sicuri! S-Max monta una versione evoluta del sistema di Protezione Intelligente Ford, che ora prevede un airbag per le ginocchia, lato guidatore, oltre all’abituale dotazione di airbag frontali, laterali e a tendina. I nuovi sistemi di sicurezza proposti sulla S-Max comprendono il controllo interattivo delle dinamiche del veicolo (IVDC) con le Sospensioni Attive con il Controllo Continuo di Smorzamento (CCD) che interagiscono con il sistema ESP. Disponibile anche il sistema di Assistenza di Partenza in salita (HLA), che permette al guidatore di rilasciare il pedale del freno, passando sull’acceleratore senza che il veicolo scivoli all’indietro. Presente, infine, un nuovo sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) di Ford.
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