È una cabriolet moderna con proporzioni classiche, quattro comodi posti ed un’hardtop retrattile, in tre segmenti. «Volevamo creare due auto in una – senza compromessi,» dice il responsabile del progetto Patrik Widerstrand. «Siamo riusciti a creare un’auto che è al tempo stesso una elegante cabrio ed una coupé sportiva.» La nuovissima Volvo C70 può essere trasformata facilmente da una coupé in una cabrio. L’hardtop retrattile si ripiega velocemente e facilmente nel bagagliaio.
Stile moderno Volvo. La nuova Volvo C70 è leggermente più corta e più bassa del modello precedente ma altrettanto larga. Tutto ciò, in combinazione con una parte anteriore leggermente più corta, conferisce all’auto un profilo potente. Gli spigoli, nel vero stile moderno Volvo, sono leggermente arrotondati. La linea delle spalle oscilla verso la parte posteriore per dare un’impressione di dinamismo e rinforza la sensazione di un collare protettivo attorno ai passeggeri posteriori. La pendenza è bilanciata visivamente dalla linea ondulata dei montanti posteriori. Abitacolo: sportiva top di gamma. L’interno della nuova Volvo C70 è contraddistinto dal moderno ed innovativo design Volvo, ispirato dalla tradizione scandinava con superfici pulite, materiali genuini e buona funzionalità. La sottilissima, apparentemente galleggiante console centrale, introdotta nelle Volvo S40 e V50, è stato inclusa anche nella nuova Volvo C70. Il cruscotto può essere personalizzato in quattro modi diversi: Alluminio, Effetto legno, Ivory Tan e Bauxite. Per la nuova Volvo C70 è stata sviluppata una tappezzeria speciale. Il Vulcaflex è un materiale sintetico con una struttura superficiale simile alla pelle con una sensazione altamente tecnologica. Vulcaflex è usato in combinazione sia con il tessuto che con la pelle morbida. Gli interni in pelle sono una terza opzione. Volvo C70 è progettata per trasportare quattro adulti. I due sedili posteriori hanno dei confortevoli schienali angolati e spazi generosi ai lati. I sedili anteriori sono modellati ergonomicamente. Grazie ad un pratico comando sullo schienale possono essere spinti in avanti per facilitare l’accesso ai sedili posteriori. I sedili azionati elettricamente (opzionali) si muovono in avanti due volte più velocemente che nel precedente modello C70. Lo spazio per le gambe nei sedili anteriori è molto generoso. Autotelaio "sport oriented". La nuova cabrio Volvo è progettata per offrire una vivace esperienza di guida senza sacrificare il comfort. Condivide la tecnologia di base con gli altri modelli Volvo, inclusa la trazione anteriore ed un telaio estremamente stabile ed adattabile. Ha le sospensioni anteriori MacPherson e l’assale posteriore Multilink. La sospensione a ruota singola a più tiranti è progettata per fornire una combinazione tra una sospensione confortevole ed una risposta dello sterzo veloce e precisa. Un’ampia carreggiata ed un passo lungo conferiscono stabilità alla vettura. L’altezza del telaio è stata abbassata di 10 mm nella parte anteriore e di 15 mm in quella posteriore (paragonata a quella del telaio standard), che contribuisce ulteriormente ad una guida stabile. Il sistema antisbandamento DSTC (Dynamic Stability and Traction Control System) è di serie ed offre ulteriore stabilità quando si guida su fondo stradale scivoloso. Lo sterzo è elettroidraulico ed offre una sensazione di leggerezza e controllo.
Stile moderno Volvo. La nuova Volvo C70 è leggermente più corta e più bassa del modello precedente ma altrettanto larga. Tutto ciò, in combinazione con una parte anteriore leggermente più corta, conferisce all’auto un profilo potente. Gli spigoli, nel vero stile moderno Volvo, sono leggermente arrotondati. La linea delle spalle oscilla verso la parte posteriore per dare un’impressione di dinamismo e rinforza la sensazione di un collare protettivo attorno ai passeggeri posteriori. La pendenza è bilanciata visivamente dalla linea ondulata dei montanti posteriori. Abitacolo: sportiva top di gamma. L’interno della nuova Volvo C70 è contraddistinto dal moderno ed innovativo design Volvo, ispirato dalla tradizione scandinava con superfici pulite, materiali genuini e buona funzionalità. La sottilissima, apparentemente galleggiante console centrale, introdotta nelle Volvo S40 e V50, è stato inclusa anche nella nuova Volvo C70. Il cruscotto può essere personalizzato in quattro modi diversi: Alluminio, Effetto legno, Ivory Tan e Bauxite. Per la nuova Volvo C70 è stata sviluppata una tappezzeria speciale. Il Vulcaflex è un materiale sintetico con una struttura superficiale simile alla pelle con una sensazione altamente tecnologica. Vulcaflex è usato in combinazione sia con il tessuto che con la pelle morbida. Gli interni in pelle sono una terza opzione. Volvo C70 è progettata per trasportare quattro adulti. I due sedili posteriori hanno dei confortevoli schienali angolati e spazi generosi ai lati. I sedili anteriori sono modellati ergonomicamente. Grazie ad un pratico comando sullo schienale possono essere spinti in avanti per facilitare l’accesso ai sedili posteriori. I sedili azionati elettricamente (opzionali) si muovono in avanti due volte più velocemente che nel precedente modello C70. Lo spazio per le gambe nei sedili anteriori è molto generoso. Autotelaio "sport oriented". La nuova cabrio Volvo è progettata per offrire una vivace esperienza di guida senza sacrificare il comfort. Condivide la tecnologia di base con gli altri modelli Volvo, inclusa la trazione anteriore ed un telaio estremamente stabile ed adattabile. Ha le sospensioni anteriori MacPherson e l’assale posteriore Multilink. La sospensione a ruota singola a più tiranti è progettata per fornire una combinazione tra una sospensione confortevole ed una risposta dello sterzo veloce e precisa. Un’ampia carreggiata ed un passo lungo conferiscono stabilità alla vettura. L’altezza del telaio è stata abbassata di 10 mm nella parte anteriore e di 15 mm in quella posteriore (paragonata a quella del telaio standard), che contribuisce ulteriormente ad una guida stabile. Il sistema antisbandamento DSTC (Dynamic Stability and Traction Control System) è di serie ed offre ulteriore stabilità quando si guida su fondo stradale scivoloso. Lo sterzo è elettroidraulico ed offre una sensazione di leggerezza e controllo.
Nessun commento:
Posta un commento