È stata concepita espressamente per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, l’inedita compatta Kai Cee’d, mostrata in anteprima al Salone di Parigi e prossima a solcare le nostre strade. Nata in Europa. Cee’d è la prima vettura del marchio coreano ad essere nata in Europa, dove è stata concepita, progettata e dove viene realizzata. Si pronuncia all’inglese (siid) e rappresenta tutte le ambizioni della Kia per conquistare un mercato affollato e prestigioso, quello del segmento C, lanciando il guanto di sfida alle affermate compatte europee.
A dicembre... Arriverà entro il mese di dicembre e si presenterà con un gamma molto articolata per motori, carrozzerie, tinte esterne, allestimenti interni ed opzioni. Sarà disponibile con cinque motorizzazioni, tre livelli di allestimento/equipaggiamento, quattro tipi di ambienti interni, cinque diversi stili di consolle centrale, sette diversi rivestimenti ed una dozzina di colori (oltre che in versione con guida a sinistra e a destra). Ai modelli a cinque porte presentati al momento del lancio, si affiancheranno una station wagon a cinque porte ed una versione sportiva con carrozzeria tre porte, rispettivamente da agosto e dicembre 2007.
Dimensioni e contenuti. Lunga 4,2 metri, la Cee'd vanta un passo decisamente generoso (2.650 mm), che insieme alla larghezza abbondante, offrirà una abitabilità interna ai vertici della categoria. La gamma delle cinque motorizzazioni comprenderà propulsori a benzina di 1,4, 1,6 e due litri a fasatura variabile (CVVT) ed una inedita unità diesel di 1,6 litri con turbina a geometria variabile (VGT). Nella prossima estate arriverà un altro due litri diesel sempre sovralimentato con VGT. Direttamente dal prototipo. La Cee’d ha un’immagine che riflette le scelte che erano già emerse sulla concept car Kia che aveva debuttato con lo stesso nome, ad inizio dell’anno, al Salone di Ginevra. La Cee’d possiede alcuni degli elementi stilistici fondamentali di due precedenti modelli Kia, la SUV Sorento e la piccola Pîcanto. Le linee della Cee’d sono semplici ed eleganti, anche se non dotate di fortissima originalità e personalità. Forse non è l’auto per i modaioli più spinti o per i “lookologi”, ma è sicuramente bella, ricca di contenuti e, con tutta probabilità forte di un prezzo di listino assolutamente competitivo.
A dicembre... Arriverà entro il mese di dicembre e si presenterà con un gamma molto articolata per motori, carrozzerie, tinte esterne, allestimenti interni ed opzioni. Sarà disponibile con cinque motorizzazioni, tre livelli di allestimento/equipaggiamento, quattro tipi di ambienti interni, cinque diversi stili di consolle centrale, sette diversi rivestimenti ed una dozzina di colori (oltre che in versione con guida a sinistra e a destra). Ai modelli a cinque porte presentati al momento del lancio, si affiancheranno una station wagon a cinque porte ed una versione sportiva con carrozzeria tre porte, rispettivamente da agosto e dicembre 2007.
Dimensioni e contenuti. Lunga 4,2 metri, la Cee'd vanta un passo decisamente generoso (2.650 mm), che insieme alla larghezza abbondante, offrirà una abitabilità interna ai vertici della categoria. La gamma delle cinque motorizzazioni comprenderà propulsori a benzina di 1,4, 1,6 e due litri a fasatura variabile (CVVT) ed una inedita unità diesel di 1,6 litri con turbina a geometria variabile (VGT). Nella prossima estate arriverà un altro due litri diesel sempre sovralimentato con VGT. Direttamente dal prototipo. La Cee’d ha un’immagine che riflette le scelte che erano già emerse sulla concept car Kia che aveva debuttato con lo stesso nome, ad inizio dell’anno, al Salone di Ginevra. La Cee’d possiede alcuni degli elementi stilistici fondamentali di due precedenti modelli Kia, la SUV Sorento e la piccola Pîcanto. Le linee della Cee’d sono semplici ed eleganti, anche se non dotate di fortissima originalità e personalità. Forse non è l’auto per i modaioli più spinti o per i “lookologi”, ma è sicuramente bella, ricca di contenuti e, con tutta probabilità forte di un prezzo di listino assolutamente competitivo.
Nessun commento:
Posta un commento