I fuoristrada Suzuki sono noti per le particolari doti di agilità e leggerezza e con il passare degli anni queste caratteristiche si sono sempre più consolidate. L’attenzione negli ultimi tempi è sempre più rivolta al comfort ed all’utilizzo sempre più stradale che fuoristradistico delle 4 per 4. Suzuki ha provveduto ad incrementare il comfort, ma le doti dinamiche sono sempre quelle di altissimo livello proprie del marchio. Grand Vitara ha mantenuto le caratteristiche del suo predecessore Vitara, garantendo uno stile di guida sicuro su tutti i tipi di terreno grazie alle elevate doti strutturali e di maneggevolezza.
Su Grand Vitara MY 2003 la posizione di guida ed il comfort sono stati ulteriormente migliorati rendendo ancora più piacevoli anche i lunghi spostamenti autostradali grazie a interni più accoglienti e motorizzazioni aggiornate.Per il mercato italiano il nuovo Suzuki Grand Vitara è disponibile in quattro versioni full optional: 3 porte 1.6 benzina 16 valvole, 3 porte 2.0 turbo diesel 16 valvole, 5 porte 2.0 benzina 16 valvole, 5 porte 2.0 turbo diesel 16 valvole. Gli allestimenti, come è consuetudine Suzuki, sono completi per tutte le versioni e offrono di serie il doppio airbag, l’ABS e l’aria condizionata, la vernice metallizzata, i cerchi in lega, la radio RDS con lettore di CD e cassette, 4 altoparlanti e comandi al volante, la chiusura centralizzata con telecomando, il servosterzo e gli alzacristalli elettrici. Anche per il model year 2003, il Grand Vitara ripropone il collaudato schema di trazione integrale inseribile e le marce ridotte. Il telaio Full Frame a longheroni assicura inoltre la resistenza e l’affidabilità necessarie per affrontare le condizioni di guida più impegnative, dai percorsi fuoristrada a quelli stradali. La trazione posteriore può essere variata in integrale semplicemente agendo sul selettore dell’inserimento delle 4 ruote motrici. Tale operazione può essere effettuata anche a vettura in movimento (in rettilineo, entro i 100 km/h) grazie al sistema “Drive Select”.
Le sospensioni anteriori a corsa lunga e l’assale posteriore rigido a cinque articolazioni offrono maneggevolezza in tutti gli impieghi. Su strada questo schema assicura stabilità e nel fuoristrada che si rivela davvero efficace, offrendo un grado elevato di trazione e libertà di manovra. Il Grand Vitara M.Y. 2003 è proposto con le motorizzazioni benzina (1.6 per il 3 porte e 2.0 per il 5 porte) e con il nuovo motore 2.0 turbo diesel common rail 16V sia nella versione a 3 porte sia nella più grande 5 porte. Il motore 1.6 a benzina, proposto per la sola versione a 3 porte, è un 4 cilindri in linea SOHC, 16 valvole con albero a camme in testa e sviluppa una potenza di 94 CV a 5.200 giri/min con una coppia di 138 Nm a 4.000 giri/min.Anche il motore 4 cilindri in linea da 2.0 litri è realizzato interamente in allumino per garantire un contenimento di peso e migliorare il rendimento termico. Il sistema DVD (Direct Valve Drivetrain) riduce al minimo le perdite meccaniche e ottimizza i consumi di carburante. La potenza massima è di 94 kW/128 CV a 5.900 giri/min, mentre la coppia massima è di 174 Nm a 4.300 giri/min.
Su Grand Vitara MY 2003 la posizione di guida ed il comfort sono stati ulteriormente migliorati rendendo ancora più piacevoli anche i lunghi spostamenti autostradali grazie a interni più accoglienti e motorizzazioni aggiornate.Per il mercato italiano il nuovo Suzuki Grand Vitara è disponibile in quattro versioni full optional: 3 porte 1.6 benzina 16 valvole, 3 porte 2.0 turbo diesel 16 valvole, 5 porte 2.0 benzina 16 valvole, 5 porte 2.0 turbo diesel 16 valvole. Gli allestimenti, come è consuetudine Suzuki, sono completi per tutte le versioni e offrono di serie il doppio airbag, l’ABS e l’aria condizionata, la vernice metallizzata, i cerchi in lega, la radio RDS con lettore di CD e cassette, 4 altoparlanti e comandi al volante, la chiusura centralizzata con telecomando, il servosterzo e gli alzacristalli elettrici. Anche per il model year 2003, il Grand Vitara ripropone il collaudato schema di trazione integrale inseribile e le marce ridotte. Il telaio Full Frame a longheroni assicura inoltre la resistenza e l’affidabilità necessarie per affrontare le condizioni di guida più impegnative, dai percorsi fuoristrada a quelli stradali. La trazione posteriore può essere variata in integrale semplicemente agendo sul selettore dell’inserimento delle 4 ruote motrici. Tale operazione può essere effettuata anche a vettura in movimento (in rettilineo, entro i 100 km/h) grazie al sistema “Drive Select”.
Le sospensioni anteriori a corsa lunga e l’assale posteriore rigido a cinque articolazioni offrono maneggevolezza in tutti gli impieghi. Su strada questo schema assicura stabilità e nel fuoristrada che si rivela davvero efficace, offrendo un grado elevato di trazione e libertà di manovra. Il Grand Vitara M.Y. 2003 è proposto con le motorizzazioni benzina (1.6 per il 3 porte e 2.0 per il 5 porte) e con il nuovo motore 2.0 turbo diesel common rail 16V sia nella versione a 3 porte sia nella più grande 5 porte. Il motore 1.6 a benzina, proposto per la sola versione a 3 porte, è un 4 cilindri in linea SOHC, 16 valvole con albero a camme in testa e sviluppa una potenza di 94 CV a 5.200 giri/min con una coppia di 138 Nm a 4.000 giri/min.Anche il motore 4 cilindri in linea da 2.0 litri è realizzato interamente in allumino per garantire un contenimento di peso e migliorare il rendimento termico. Il sistema DVD (Direct Valve Drivetrain) riduce al minimo le perdite meccaniche e ottimizza i consumi di carburante. La potenza massima è di 94 kW/128 CV a 5.900 giri/min, mentre la coppia massima è di 174 Nm a 4.300 giri/min.
Nessun commento:
Posta un commento