Verrà presentata al prossimo Salone d Parigi, che aprirà i battenti il prossimo 28 settembre, la monovolume compatta C4 Picasso, la sette posti che completerà la gamma Citroën C4. C4 Picasso, Xsara Picasso e C8. Citroën propone con questa nuova Picasso una gamma quanto mai ampia di monovolume: la C4 Picasso, infatti, al momento del lancio andrà ad affiancare l’attuale Xsara Picasso, entrambe compatte, e la C8, una monovolume dalle dimensioni più generose. Tre modelli distinti che si differenziano per aspetto estetico, spaziosità, contenuti e numero di passeggeri.
Innovazioni e particolari. Silhoutte slanciata ed aspetto che la identifica immediatamente come appartenete alla gamma C4. La monovolume C4 Picasso vanta una serie di innovazioni per una maggiore abitabilità e comfort di viaggio. Visibilità e luminosità grazie al parabrezza Wide Angle Screen, panoramico e grandangolare, che raddoppia la visibilità della strada (l’angolazione di visibilità verticale passa a 70°, invece dei 35° delle monovolume tradizionali), poi vanta la migliore visibilità dalla ¾ anteriore della sua categoria, grazie alle ampie dimensioni dei finestrini e ai montanti più sottili. Spazio alla guida. Per liberare un maggior spazio possibile nella parte anteriore è stata realizzato una plancia a design lineare che accentua la sensazione di benessere e di spaziosità a bordo. Il posto di guida è innovativo, con lo spazio al centro del cruscotto completamente libero grazie all'eliminazione della console centrale classica di supporto al comando del cambio. Quest’ultimo, infatti, è un manuale pilotato a 6 rapporti oppure un cambio automatico. Il comando si trova sul volante, con un selettore del cambio e delle levette solidali con il piantone dello sterzo. I comandi della climatizzazione sono inseriti alle estremità del cruscotto, e sono facilmente raggiungibili dagli occupanti. Il volante a comandi centrali fissi (è solo la corona a ruotare) full control raggruppa i principali comandi di confort e di assistenza alla guida, a portata di mano del conducente. Il freno di stazionamento elettrico automatico è comandato con un pulsante sul cruscotto, una soluzione che ha permesso di eliminare la leva del freno a mano tra i sedili anteriori. Queste evoluzioni prevedono anche quattro ampi vani di contenimento chiusi sul cruscotto, tra cui un cassetto minifrigo, che può contenere una bottiglia da 1,5 l e due da 0,5 l. Sette posti. Con 4,59 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,66 m di altezza la C4 Picasso vanta una buona abitabilità e per una maggiore flessibilità dispone di una terza fila di sedili per permettere il trasporto di ulteriori due passeggeri adulti, ovviamente a discapito dello spazio nel bagagliaio, inevitabilmente sacrificato. Con la terza fila di sedili ripiegata, però, la C4 Picasso vanta un bagagliaio tra i più capienti della categoria. Il lunotto aprile permette di facilitare le operazioni di carico e di scarico. Particolarmente curato il comfort. Massima attenzione all’atmosfera a bordo, dal punto di vista termico, acustico ed anche olfattivo: climatizzazione automatica a quattro zone, vetri laterali stratificati, un rilevatore automatico della qualità dell'aria, impedisce alle sostanze inquinanti presenti nell'aria esterna di entrare nell'abitacolo, un diffusore integrato di fragranze, schermi video integrati nei sedili della fila 1, con cuffie ad infrarossi e lettore DVD, sistema HiFi con 8 altoparlanti ripartiti nell’abitacolo e un lettore MP3. Motori e cambi. C4 Picasso è equipaggiata in particolare con il nuovo cambio manuale pilotato a 6 rapporti, abbinato al motore 2 litri benzina da 143 CV e alle motorizzazioni Diesel 1.6 HDi 110 CV FAP e 2.0 HDi 138 CV FAP. Il cambio manuale pilotato a 6 rapporti consente a C4 Picasso prestazioni e un confort di guida di altissimo livello in questa gamma di veicoli, in particolare privilegiando la rapidità e la qualità dell’inserimento dei rapporti.
Innovazioni e particolari. Silhoutte slanciata ed aspetto che la identifica immediatamente come appartenete alla gamma C4. La monovolume C4 Picasso vanta una serie di innovazioni per una maggiore abitabilità e comfort di viaggio. Visibilità e luminosità grazie al parabrezza Wide Angle Screen, panoramico e grandangolare, che raddoppia la visibilità della strada (l’angolazione di visibilità verticale passa a 70°, invece dei 35° delle monovolume tradizionali), poi vanta la migliore visibilità dalla ¾ anteriore della sua categoria, grazie alle ampie dimensioni dei finestrini e ai montanti più sottili. Spazio alla guida. Per liberare un maggior spazio possibile nella parte anteriore è stata realizzato una plancia a design lineare che accentua la sensazione di benessere e di spaziosità a bordo. Il posto di guida è innovativo, con lo spazio al centro del cruscotto completamente libero grazie all'eliminazione della console centrale classica di supporto al comando del cambio. Quest’ultimo, infatti, è un manuale pilotato a 6 rapporti oppure un cambio automatico. Il comando si trova sul volante, con un selettore del cambio e delle levette solidali con il piantone dello sterzo. I comandi della climatizzazione sono inseriti alle estremità del cruscotto, e sono facilmente raggiungibili dagli occupanti. Il volante a comandi centrali fissi (è solo la corona a ruotare) full control raggruppa i principali comandi di confort e di assistenza alla guida, a portata di mano del conducente. Il freno di stazionamento elettrico automatico è comandato con un pulsante sul cruscotto, una soluzione che ha permesso di eliminare la leva del freno a mano tra i sedili anteriori. Queste evoluzioni prevedono anche quattro ampi vani di contenimento chiusi sul cruscotto, tra cui un cassetto minifrigo, che può contenere una bottiglia da 1,5 l e due da 0,5 l. Sette posti. Con 4,59 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza e 1,66 m di altezza la C4 Picasso vanta una buona abitabilità e per una maggiore flessibilità dispone di una terza fila di sedili per permettere il trasporto di ulteriori due passeggeri adulti, ovviamente a discapito dello spazio nel bagagliaio, inevitabilmente sacrificato. Con la terza fila di sedili ripiegata, però, la C4 Picasso vanta un bagagliaio tra i più capienti della categoria. Il lunotto aprile permette di facilitare le operazioni di carico e di scarico. Particolarmente curato il comfort. Massima attenzione all’atmosfera a bordo, dal punto di vista termico, acustico ed anche olfattivo: climatizzazione automatica a quattro zone, vetri laterali stratificati, un rilevatore automatico della qualità dell'aria, impedisce alle sostanze inquinanti presenti nell'aria esterna di entrare nell'abitacolo, un diffusore integrato di fragranze, schermi video integrati nei sedili della fila 1, con cuffie ad infrarossi e lettore DVD, sistema HiFi con 8 altoparlanti ripartiti nell’abitacolo e un lettore MP3. Motori e cambi. C4 Picasso è equipaggiata in particolare con il nuovo cambio manuale pilotato a 6 rapporti, abbinato al motore 2 litri benzina da 143 CV e alle motorizzazioni Diesel 1.6 HDi 110 CV FAP e 2.0 HDi 138 CV FAP. Il cambio manuale pilotato a 6 rapporti consente a C4 Picasso prestazioni e un confort di guida di altissimo livello in questa gamma di veicoli, in particolare privilegiando la rapidità e la qualità dell’inserimento dei rapporti.
Nessun commento:
Posta un commento