Linee pulite ed eleganti, frontale a freccia e coda tronca, lungo parabrezza per proteggere dall’aria i passeggeri posteriori e creare il profilo da coupé. Lunga 4,5 metri, la Opel Astra TwinTop ha un passo di 2,61 metri, che le consente di avere un interno piuttosto spazioso per poter accogliere quattro persone adulte. Il tetto si ripiega stretto! Molto spazio deriva dal sistema di ripiegamento del tetto in tre parti. Le singole sezioni sono più piccole di quelle di un tetto convenzionale e pertanto possono essere riposte all’interno del bagagliaio senza occupare troppo spazio, a tutto vantaggio della capienza: la capacità è di 440 litri con il tetto sollevato e di 205 litri con il tetto abbassato. Il sistema Easy Load facilita l’accesso all’interno del vano di carico: premendo un pulsante, le parti del tetto riposte orizzontalmente al suo interno vengono sollevate automaticamente di circa 25 centimetri. Così il bagagliaio può essere caricato e scaricato comodamente, anche quando la vettura è scoperta.
Elegante dentro! Gli interni di Astra TwinTop evidenziano accuratissima lavorazione, alta qualità dei materiali impiegati e rivestimenti in pelle (a richiesta) ad “effetto sella”. La console centrale, ben organizzata e caratterizzata da un grande display sistemato al centro, riprende il tipico rialzo Opel, mentre gli strumenti hanno eleganti cornici cromate. Ricca in partenza! Di serie il condizionatore, il controllo automatico della velocità di crociera, l’autoradio con lettore di CD e 6 altoparlanti, alzacristalli elettrici, computer di bordo, specchietti retrovisori esterni riscaldabili, chiusura centralizzata con telecomando, volante regolabile in altezza ed in profondità, sedili regolabili in altezza con funzione Easy Entry e posizioni memorizzabili, sedili posteriori con bracciolo centrale e collegamento con il bagagliaio, fari fendinebbia. Per i più esigenti c’è la Cosmo. La versione Cosmo dispone anche di telecomando per l’azionamento del tetto e di volante sportivo. A richiesta sono inoltre disponibili il sistema di chiusura centralizzata senza chiave Open & Start, il riscaldamento della vettura in sosta, il climatizzatore automatico, il park pilot, la predisposizione per il telefono cellulare con interfaccia Bluetooth, un’ampia selezione di sistemi audio, di comunicazione mobile e di navigatori satellitari, l’autotelaio adattabile IDSPlus (Interactive Driving System) con taratura elettronica in tempo reale degli ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control) ed i fari bi-xenon AFL (Adaptive Forward Lighting) che accompagnano i movimenti del volante. Da 105 a 200 cavalli! Per la Opel Astra TwinTop è prevista un’ampia gamma di motorizzazioni: ben quattro motori a benzina ed il turbodiesel common-rail 1.9 CDTI da 150 CV (110 kW) con filtro DPF (Diesel Particulate Filter) del particolato, di serie. Per quanto riguarda i primi propulsori, si parte dai quattro cilindri 1.600 e 1.800 cc con potenze rispettivamente di 105 e 140 CV. Si passa poi a due motori 2 litri di cilindrata sovralimentati con turbocompressore che sviluppano rispettivamente 170 e 200 CV! La versione più potente, equipaggiata con il 2.000 ECOTEC turbo benzina da 200 CV è in grado di raggiungere una velocità di 237 km/h. Tutti i motori turbo sono abbinati ad un cambio manuale a 6 marce. Protezione attiva in caso di ribaltamento. La carrozzeria ed il pianale di Astra TwinTop si basano su quelli della Astra GTC, ma sono stati ulteriormente rinforzati per rispondere alle particolari esigenze di una cabriolet, aumentando considerevolmente la rigidità torsionale della scocca. Per ridurre al minimo le conseguenze di un eventuale ribaltamento, Astra TwinTop ha, di serie, una cornice molto robusta del parabrezza ed un roll-bar attivo. Uno speciale sensore di imbardata inserito nella centralina dell’airbag avverte improvvisi movimenti della vettura attorno agli assi longitudinali e trasversali. Non appena rileva una situazione di potenziale ribaltamento, la centralina attiva i pretensionatori delle cinture di sicurezza ed, al tempo stesso, fa uscire, nel giro di 2/10 di secondo, due robusti roll-bar d’alluminio che si bloccano alle spalle dei sedili posteriori. Il sistema si attiva anche se i sensori degli airbag rilevano un impatto frontale o laterale. Il meccanismo funziona anche quando il tetto è chiuso, in modo da offrire una maggiore protezione.
Elegante dentro! Gli interni di Astra TwinTop evidenziano accuratissima lavorazione, alta qualità dei materiali impiegati e rivestimenti in pelle (a richiesta) ad “effetto sella”. La console centrale, ben organizzata e caratterizzata da un grande display sistemato al centro, riprende il tipico rialzo Opel, mentre gli strumenti hanno eleganti cornici cromate. Ricca in partenza! Di serie il condizionatore, il controllo automatico della velocità di crociera, l’autoradio con lettore di CD e 6 altoparlanti, alzacristalli elettrici, computer di bordo, specchietti retrovisori esterni riscaldabili, chiusura centralizzata con telecomando, volante regolabile in altezza ed in profondità, sedili regolabili in altezza con funzione Easy Entry e posizioni memorizzabili, sedili posteriori con bracciolo centrale e collegamento con il bagagliaio, fari fendinebbia. Per i più esigenti c’è la Cosmo. La versione Cosmo dispone anche di telecomando per l’azionamento del tetto e di volante sportivo. A richiesta sono inoltre disponibili il sistema di chiusura centralizzata senza chiave Open & Start, il riscaldamento della vettura in sosta, il climatizzatore automatico, il park pilot, la predisposizione per il telefono cellulare con interfaccia Bluetooth, un’ampia selezione di sistemi audio, di comunicazione mobile e di navigatori satellitari, l’autotelaio adattabile IDSPlus (Interactive Driving System) con taratura elettronica in tempo reale degli ammortizzatori CDC (Continuous Damping Control) ed i fari bi-xenon AFL (Adaptive Forward Lighting) che accompagnano i movimenti del volante. Da 105 a 200 cavalli! Per la Opel Astra TwinTop è prevista un’ampia gamma di motorizzazioni: ben quattro motori a benzina ed il turbodiesel common-rail 1.9 CDTI da 150 CV (110 kW) con filtro DPF (Diesel Particulate Filter) del particolato, di serie. Per quanto riguarda i primi propulsori, si parte dai quattro cilindri 1.600 e 1.800 cc con potenze rispettivamente di 105 e 140 CV. Si passa poi a due motori 2 litri di cilindrata sovralimentati con turbocompressore che sviluppano rispettivamente 170 e 200 CV! La versione più potente, equipaggiata con il 2.000 ECOTEC turbo benzina da 200 CV è in grado di raggiungere una velocità di 237 km/h. Tutti i motori turbo sono abbinati ad un cambio manuale a 6 marce. Protezione attiva in caso di ribaltamento. La carrozzeria ed il pianale di Astra TwinTop si basano su quelli della Astra GTC, ma sono stati ulteriormente rinforzati per rispondere alle particolari esigenze di una cabriolet, aumentando considerevolmente la rigidità torsionale della scocca. Per ridurre al minimo le conseguenze di un eventuale ribaltamento, Astra TwinTop ha, di serie, una cornice molto robusta del parabrezza ed un roll-bar attivo. Uno speciale sensore di imbardata inserito nella centralina dell’airbag avverte improvvisi movimenti della vettura attorno agli assi longitudinali e trasversali. Non appena rileva una situazione di potenziale ribaltamento, la centralina attiva i pretensionatori delle cinture di sicurezza ed, al tempo stesso, fa uscire, nel giro di 2/10 di secondo, due robusti roll-bar d’alluminio che si bloccano alle spalle dei sedili posteriori. Il sistema si attiva anche se i sensori degli airbag rilevano un impatto frontale o laterale. Il meccanismo funziona anche quando il tetto è chiuso, in modo da offrire una maggiore protezione.
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