lunedì 9 luglio 2007

Saab 9-5 2006

Carrozzeria allungata e linee filanti, impostazione più sportiva, prestazioni elevati e motori innovativi, ecco la versione 2006 della 9-5 Berlina e Wagon. Dentro e fuori... Le novità apportate all’aspetto esteriore sono riecheggiate dalle migliorie apportate agli interni delle versioni Linear, Arc, Vector ed Aero, dalla nuova strumentazione e dagli inediti sistemi audio e di comunicazione mobile adottati. La maggiore attenzione alle richieste dei guidatori è sottolineata dalle differenti tarature delle sospensioni e dello sterzo, adottate per garantire reazioni più sportive senza compromettere il comfort di marcia.

Obiettivi... Gli obiettivi Saab fissati per la nuova 9-5 sono atti a presentare una berlina ed una wagon moderna nel design, sportiva ed assolutamente prestazionale, con finiture esclusive ed eleganti, capace di offrire un elevato piacere di guida e con sistemi di sicurezza capaci di piazzarla ai vertici della categoria. Frontale incisivo. L’aspetto estetico è fortemente condizionato dal frontale, ricco di personalità e con la nuova mascherina con motivo aerodinamico ripreso dal prototipo Saab 9X. I nuovi gruppi ottici assicurano un ulteriore tocco di modernità. La carreggiata posteriore allargata e le finiture in tinta con la carrozzeria valorizzano l’aspetto estetico. Interni Black Room. Nuovo concetto stilistico “Black Room” degli interni: atmosfera più sportiva con fermi-porta, cruscotto e tappetini di colore nero. Inserti e rivestimenti delle porte in colore contrastante. Finiture interne migliorate e coordinate cromaticamente, plancia-strumenti e pannelli-porte coordinati, nuove finiture di colore nero, rosso ad effetto legno e metallizzato per le versioni Linear, Arc, Vector ed Aero.

Motori innovativi. La gamma dei motori “Tri-Fuel” rappresenta qualcosa di unico in questo segmento di mercato: motori turbo a gasolio, etanolo e benzina. Il nuovo motore 1.9TiD da 150 CV, omologato Euro 4, assicura alte prestazioni e consumi contenuti. Presenta l’iniezione diretta multipla common-rail e turbocompressore a geometria variabile, una coppia massima di 32,6 kgm (320 Nm), cambio manuale o trasmissioni automatiche a 5 marce. Bioetanolo. L’esclusivo motore 2.0t BioPower che riduce le emissioni di CO2. L’etanolo unisce l’esigenza di un carburante pulito a quella di un comportamento molto brillante: con i suoi 180 CV il motore BioPower ha 30 CV in più rispetto al benzina corrispondente. Il motore si adatta automaticamente al funzionamento con qualsiasi miscela di etanolo (E85) e di benzina. Aero per 260 CV. Al vertice delle motorizzazione troviamo la versione evoluta del motore Aero: 2.3 Turbo sviluppa 260 CV e 370 Nm. Completano la gamma i motori turbo benzina da 150, 185 e 220 CV.

Nessun commento: