Dotata di motore centrale V8 FSI con 420 CV di potenza, trazione integrale permanente quattro e carrozzeria in alluminio Audi Space Frame, la nuova vettura sportiva del Marchio dei quattro anelli rappresenta la punta di diamante della gamma Audi e si posiziona nel ristretto segmento delle supersportive di lusso. Design d’autore… Creata dall’inconfondibile stile di Walter de’ Silva, Responsabile del Design del Brand Group Audi, le sue linee esprimono tutta l’eleganza del marchio Audi, sommata a una grande espressione di potenza e tecnologia d’avanguardia. La R8 rivela a prima vista la sua derivazione dal mondo delle competizioni sportive: nata infatti dallo studio di design Audi Le Mans quattro, la vettura di serie riesce a coniugare l’esperienza maturata grazie ai numerosi trionfi nelle gare con il design innovativo e la competenza tipica della Audi.
Disegnata dal vento e ispirata a Le Mans… Il corpo della vettura dà l’impressione di massima compattezza: larga e imponente, la Audi R8 domina la strada con il frontale caratterizzato dalla griglia Audi single frame, affiancata lateralmente da grandi prese d’aria supplementari. Cockpit da corsa… All’interno l’abitacolo è orientato verso il guidatore, risultando così perfettamente integrato tra la plancia e l’alta consolle centrale, e i materiali ne sottolineano l’alta qualità dei dettagli e delle finiture. Velocissima… Punto di forza della R8 è l’otto cilindri montato in posizione centrale che affascina sia per la potenza, sia per la praticità, che consente la massima propulsione con tutti gli stili di guida. Le prestazioni infatti sono impressionanti: la R8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 301 km/h. Mani al portafogli! La Audi R8, ordinabile dal 19 novembre, verrà commercializzata nel mese di aprile 2007 al prezzo di 106.300 Euro per la versione con cambio manuale a 6 marce, e di 113.750 Euro per la versione con il cambio sequenziale Audi R Tronic.
Disegnata dal vento e ispirata a Le Mans… Il corpo della vettura dà l’impressione di massima compattezza: larga e imponente, la Audi R8 domina la strada con il frontale caratterizzato dalla griglia Audi single frame, affiancata lateralmente da grandi prese d’aria supplementari. Cockpit da corsa… All’interno l’abitacolo è orientato verso il guidatore, risultando così perfettamente integrato tra la plancia e l’alta consolle centrale, e i materiali ne sottolineano l’alta qualità dei dettagli e delle finiture. Velocissima… Punto di forza della R8 è l’otto cilindri montato in posizione centrale che affascina sia per la potenza, sia per la praticità, che consente la massima propulsione con tutti gli stili di guida. Le prestazioni infatti sono impressionanti: la R8 scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 301 km/h. Mani al portafogli! La Audi R8, ordinabile dal 19 novembre, verrà commercializzata nel mese di aprile 2007 al prezzo di 106.300 Euro per la versione con cambio manuale a 6 marce, e di 113.750 Euro per la versione con il cambio sequenziale Audi R Tronic.
Nessun commento:
Posta un commento