Per la prossima estate la gamma Citroën prevede l’arrivo del primo modello di SUV della casa francese, così come è stato per la sorella Peugeot. Secondo il costruttore d’Oltralpe, C-Crosser, questo sarà il nome, rappresenta il collegamento tra il mondo dei veicolali dalla silhouette classica e quello dei 4x4, offrendo prestazioni dinamiche, abitabilità e comfort ai più alti livelli.
Look sportivo e dimensioni generose. Slanciata, ma decisamente grande, la C-Crosser ha una lunghezza di 4,64 metri, 1,81 di larghezza e sarà alta oltre il metro e 70 cm (1,73 m). L’aspetto sarà molto sportivo, pur offrendo una grande abitabilità interna. 7 posti. La C-Crosser, infatti, potrà trasportare 7 persone, come richiedono i canoni per le SUV degli ultimi tempi. Diesel FAP. Al lancio la C-Crosser sarà proposta con un nuovo motore Diesel 2,2 litri HDi da 156 CV e filtro antiparticolato FAP. Sarà abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Trasmissione integrale se si vuole. La ripartizione della coppia motrice potrà essere scelta dal guidatore. In condizioni normali si potrà viaggiare con solo 2 ruote motrici. In condizioni più impervie si può passare alla trazione integrale, e addirittura scegliere la modalità Lock per superare anche i percorsi più difficili o le condizioni di aderenza estremamente ridotte. Ovviamente versatile. Il termine “versatile” è ormai un must in qualsiasi cartella stampa o brochure di un’auto. Non poteva mancare ovviamente dove si parla della SUV Citroën. Effettivamente la C-Crosser vanta la versatilità di poter ospitare 5 o 7 persone semplicemente facendo scomparire nel pianale o tirando fuori con un semplice movimento la terza fila di sedili.
Look sportivo e dimensioni generose. Slanciata, ma decisamente grande, la C-Crosser ha una lunghezza di 4,64 metri, 1,81 di larghezza e sarà alta oltre il metro e 70 cm (1,73 m). L’aspetto sarà molto sportivo, pur offrendo una grande abitabilità interna. 7 posti. La C-Crosser, infatti, potrà trasportare 7 persone, come richiedono i canoni per le SUV degli ultimi tempi. Diesel FAP. Al lancio la C-Crosser sarà proposta con un nuovo motore Diesel 2,2 litri HDi da 156 CV e filtro antiparticolato FAP. Sarà abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. Trasmissione integrale se si vuole. La ripartizione della coppia motrice potrà essere scelta dal guidatore. In condizioni normali si potrà viaggiare con solo 2 ruote motrici. In condizioni più impervie si può passare alla trazione integrale, e addirittura scegliere la modalità Lock per superare anche i percorsi più difficili o le condizioni di aderenza estremamente ridotte. Ovviamente versatile. Il termine “versatile” è ormai un must in qualsiasi cartella stampa o brochure di un’auto. Non poteva mancare ovviamente dove si parla della SUV Citroën. Effettivamente la C-Crosser vanta la versatilità di poter ospitare 5 o 7 persone semplicemente facendo scomparire nel pianale o tirando fuori con un semplice movimento la terza fila di sedili.
Nessun commento:
Posta un commento