
Cavalli + 52. La versione di prestigio della gamma che adotta un propulsore V6 a benzina, è stata profondamente rivisitata. Cominciando con l’adozione di una nuova motorizzazione Euro 4: in sostituzione del V6 di 3,5 litri da 143 kW/195 Cv a 5.500 giri, viene infatti introdotto un nuovo 3,3 litri, esattamente 3.342 cc., sempre V6 – più potente e generoso: 182 kW/247 Cv, 52 CV in più rispetto alla versione precedente (+26%!), con 304 Nm di coppia massima a 3.550 giri. Brillanti prestazioni e consumi interessanti (mediamente 9,3 km con un litro di benzina, grazie anche ad una trasmissione automatica-sequenziale a cinque rapporti, che ottimizza la gestione del motore, a vantaggio di performance e rendimento) - fanno del Sorento 3,3 uno dei Suv a benzina più omogenei e redditizi in termini di controvalore e costi di gestione.
Più potenza, più dotazioni. Particolarmente ricchi gli equipaggiamenti di serie che prevedono, tra l’altro, l’ESP, il traction control (TCS), i sensori di parcheggio posteriori, l’accensione automatica dei fari, il climatizzatore bizona a controllo automatico con filtro dell’aria immessa nell’abitacolo, i poggiatesta anteriori attivi e regolabili in inclinazione, la sospensione posteriore autolivellante, il navigatore cartografico full screen con Dvd, i cerchi in lega da 18” ed uno specifico kit protettivo anteriore e posteriore, ancorato alla base dei paraurti, disponibile tanto in grigio chiaro che scuro, in base alle colorazioni esterne della vettura. Due le tinte di carrozzeria entrambe monocolore: Clear Silver ed Ebony Black disponibili con un sovrapprezzo di 600 €. Ecco il prezzo. Questa prestigiosa versione di Sorento, che viene proposta a 39.500 euro con dotazioni di serie supercomplete e contenuti di assoluta eccellenza, si affianca alle due proposte turbodiesel - 2,5 litri, 125 kW/170 Cv, Euro 4 - commercializzate a 30.500 € in configurazione “Active” e 33.300 in versione “Active Class”.
Nessun commento:
Posta un commento