La regina delle monovolume Renault Espace è arrivata al restyling delle sua quarta generazione mantenendo ben salde le caratteristiche che ne hanno decretato il successo: comodità e versatilità. Pregi con i quali ha dato vita al fenomeno stesso delle monovolume e che tanto hanno contribuito a farle mantenere negli anni la leadership nella fascia alta di questo particolare segmento di autovetture.
Quest’ultima serie non ha subito un cambiamento radicale rispetto alla precedente versione, si tratta per lo più di un fine restyling che non ha stravolto le forme ma ha contribuito a renderla più accattivante nel design e completa negli equipaggiamenti. Ecco quindi, un frontale dalle linee più morbide che ingloba un’inedita fanaleria bi-xeno con sistema direzionale (i proiettori seguono la traiettoria dell’auto in curva), gruppo ottico posteriore modificato, nuovi cerchi da 17 e 18 pollici, inedita plancia con consolle centrale dotata di sistema di navigazione satellitare e comunicazione Carminat di ultima generazione, con schermo da 7 pollici, bluetooth e lettore CD/MP3. Non mancano poi, nuovi interni con sellerie abbinate ed i motori 2.0 dCi da 150 e 175 cv, nonché il 3.0 V6 dCi da 180 cv con filtro antiparticolato FAP (ai quali ora viene abbinato il cambio automatico Proactive), che già equipaggiano altri modelli della Casa francese.
Da 25 a 50 mila. I prezzi partono da 25.851 euro della versione 2.0 16v da 136 cv a benzina fino ai 49.651 della Grand Espace Iniziale 3.0 V6 dCi 24v da 180 cv. Quello che rimane un punto fermo è la spaziosità e la modulabilità dell’abitacolo, con i sedili posteriori scorrevoli a fissaggio automatico, abbattibili per formare un pianale piatto o con schienale completamente ribaltabile per trasformarli in tavolini. Se a questo aggiungiamo l’ampio tetto vetrato fisso od apribile elettricamente, la sensazione di libertà e comfort che infonde l’Espace è davvero unica. E’ un’auto che invoglia ai lunghi viaggi ed offre dei parametri di sicurezza attiva e passiva sempre ai massimi livelli, non per niente ha ottenuto le 5 stelle ai crash test Euro NCAP. Al volante della nuova Renault Espace. La posizione di guida è comoda, alta e con una visuale molto ampia grazie all’esteso parabrezza. L’assemblaggio, la finitura e la qualità dei materiali utilizzati sono di gran pregio. Il motore 2.0 dCi da 150 cv è la punta di diamante per il nostro mercato, dispone di una coppia massima di 340 Nm a 2.000 giri/min, consente alla nuova Espace di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 194 km/h. Il tutto con un consumo medio dichiarato di 7,4 litri/100 km. Su strada stupisce per silenziosità e linearità di erogazione, si viaggia in estremo comfort e non si avverte la necessità di una motorizzazione più “corposa”. Eccellente la scelta di abbinarlo al cambio automatico, appare l’accostamento più giusto per valorizzare al meglio le caratteristiche di un’auto nata per macinare chilometri nel massimo comfort e preferibilmente in compagnia...
Quest’ultima serie non ha subito un cambiamento radicale rispetto alla precedente versione, si tratta per lo più di un fine restyling che non ha stravolto le forme ma ha contribuito a renderla più accattivante nel design e completa negli equipaggiamenti. Ecco quindi, un frontale dalle linee più morbide che ingloba un’inedita fanaleria bi-xeno con sistema direzionale (i proiettori seguono la traiettoria dell’auto in curva), gruppo ottico posteriore modificato, nuovi cerchi da 17 e 18 pollici, inedita plancia con consolle centrale dotata di sistema di navigazione satellitare e comunicazione Carminat di ultima generazione, con schermo da 7 pollici, bluetooth e lettore CD/MP3. Non mancano poi, nuovi interni con sellerie abbinate ed i motori 2.0 dCi da 150 e 175 cv, nonché il 3.0 V6 dCi da 180 cv con filtro antiparticolato FAP (ai quali ora viene abbinato il cambio automatico Proactive), che già equipaggiano altri modelli della Casa francese.
Da 25 a 50 mila. I prezzi partono da 25.851 euro della versione 2.0 16v da 136 cv a benzina fino ai 49.651 della Grand Espace Iniziale 3.0 V6 dCi 24v da 180 cv. Quello che rimane un punto fermo è la spaziosità e la modulabilità dell’abitacolo, con i sedili posteriori scorrevoli a fissaggio automatico, abbattibili per formare un pianale piatto o con schienale completamente ribaltabile per trasformarli in tavolini. Se a questo aggiungiamo l’ampio tetto vetrato fisso od apribile elettricamente, la sensazione di libertà e comfort che infonde l’Espace è davvero unica. E’ un’auto che invoglia ai lunghi viaggi ed offre dei parametri di sicurezza attiva e passiva sempre ai massimi livelli, non per niente ha ottenuto le 5 stelle ai crash test Euro NCAP. Al volante della nuova Renault Espace. La posizione di guida è comoda, alta e con una visuale molto ampia grazie all’esteso parabrezza. L’assemblaggio, la finitura e la qualità dei materiali utilizzati sono di gran pregio. Il motore 2.0 dCi da 150 cv è la punta di diamante per il nostro mercato, dispone di una coppia massima di 340 Nm a 2.000 giri/min, consente alla nuova Espace di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 194 km/h. Il tutto con un consumo medio dichiarato di 7,4 litri/100 km. Su strada stupisce per silenziosità e linearità di erogazione, si viaggia in estremo comfort e non si avverte la necessità di una motorizzazione più “corposa”. Eccellente la scelta di abbinarlo al cambio automatico, appare l’accostamento più giusto per valorizzare al meglio le caratteristiche di un’auto nata per macinare chilometri nel massimo comfort e preferibilmente in compagnia...
Nessun commento:
Posta un commento