
Cambiate fulminee! Il motore boxer è accoppiato ad un cambio a 6 marce che, rispetto alla versione precedente è stato rielaborato. Ora è caratterizzato da una leva con escursioni particolarmente brevi che permettono cambiate veloci dalla II alla VI marcia in perfetta armonia con il motore da corsa. Una novità nella GT3, che enfatizza ancor più la sua indole prettamente supersportiva, è rappresentata dall’indicatore di passaggio alla marcia superiore posto nel contagiri che indica, tramite un segnale specifico, quando si sta per raggiungere il numero di giri adeguato a passare alla linea caratteristica più adatta. I numeri parlano chiaro! Porsche non ammette dubbi su quali saranno le prestazioni della nuova GT3: da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e 8,7 secondi per passare da ferma a 160 km/h. La velocità massima è di 310 km/h! Telaio attivo come la Turbo! Per la prima volta la nuova 911 GT3 dispone anche di un telaio attivo. Il Porsche Active Suspension Management (PASM) permette di selezionare due modalità: in quella normale l’assetto è più morbido e può essere utilizzato per un maggiore comfort nella guida quotidiana e su percorsi accidentati. Nella modalità sportiva il sistema rende gli ammortizzatori più rigidi garantendo massime prestazioni nella guida più sportiva ed in pista.
Nessun commento:
Posta un commento