La nuova Swift è più originale, più spaziosa, più raffinata, più maneggevole e molto più divertente da guidare. Prodotta in Giappone, Ungheria, Cina e India, la nuova Swift ha uno stile “monovolume e ½” che si contraddistingue per la sua forte personalità e trasmette una innegabile sensazione di dinamismo e solidità, confermata più volte dagli elogi degli automobilisti europei che hanno collaborato alla realizzazione del progetto. Un frontale dall’aspetto piuttosto sportivo incorpora fanali ben visibili ed uno spoiler inferiore che ottimizza la deportanza all’avantreno e rende il look dinamico. Il senso di stabilità deriva dal posizionamento e dalle generose dimensioni delle ruote, collocate agli angoli estremi della scocca, e caratterizzata dall’alta e rimarcata linea di “cintura” che si sviluppa dai gruppi ottici anteriori fino alla parte posteriore della vettura.
L’ampia ed avvolgente superficie vetrata dona alla parte superiore della scocca un aspetto muscoloso e sportivo, mentre le finiture nere sui montanti A e B conferiscono un look elegante ed ancora più armonico. Le fiancate della nuova Swift, con linee marcate che ben si integrano con i parafanghi bombati e le linee esterne dei longheroni laterali, enfatizzano la stabilità e la forza. La linea che, a partire dal montante anteriore raggiunge i gruppi ottici posteriore a sviluppo verticale curvilineo, dona unicità, solidità e sportività alla vettura. Anche il posteriore si caratterizza per l’aspetto compatto, messo in evidenza dall’ampio paraurti che contraddistingue inoltre la parte inferiore della carrozzeria. La parte posteriore del tetto integra uno spoiler che favorisce l’aerodinamica e sottolinea il carattere sportivo dell’auto oltre ad alleggerirne di 1 kg il peso complessivo rispetto all’impiego di uno spoiler tradizionale. L’effetto complessivo, che può essere ulteriormente valorizzato dai cerchi in lega a 5 raggi da 15 pollici (optional), sottolinea la grande stabilità garantendo al contempo una guida frizzante, sempre agile e dinamica.
Il design dell’abitacolo, in linea con il look avvolgente della superficie vetrata, dona all’automobile non solo un aspetto particolarmente elegante e funzionale, pur essendo strutturato e in maniera molto semplice. La connotazione sportiva viene messa in risalto dal volante a tre razze, dal pomello del cambio sferico e dall’illuminazione del contagiri. Il pannello strumenti è collocato in posizione ergonomica, in modo da consentire una visibilità ed un raggiungimento ottimale. I sedili anteriori sono sagomati per fornire un buon supporto ed hanno un’escursione di 240 mm, con la possibilità, inoltre, di regolare in altezza sia il sedile guidatore, con un’estensione di 30 mm, sia il volante. Per prestazioni efficienti e divertenti viene presentata con tre motorizzazioni, 1.3 litri M13A benzina, 1.5 litri M15A benzina ed un 1.3 litri DDiS diesel e con la possibilità di scegliere diversi tipi di trasmissione, un cambio manuale a 5 rapporti, un cambio a 5 rapporti con opzione manuale/automatica ed un cambio automatico a 4 rapporti. Il motore diesel 1.3 litri è di tipo ad iniezione common-rail che, oltre a garantire prestazioni superiori, permette il controllo ottimale delle emissioni ed un elevato contenimento dei consumi. Il motore, turbocompresso con intercooler, aiuta a produrre una potente e progressiva coppia con risposta dolce anche a bassi regimi. La nuova Swift raggiunge i più elevati standard in materia di tecnologia ed affidabilità. Nello sviluppo della carrozzeria è stata fatta particolare attenzione alla sicurezza, attraverso la realizzazione di una struttura resistente alla collisione, con acciai molto elastici e lamiere scatolate per massimizzare leggerezza e forza. Sono state inoltre adottate strutture, soprattutto nel cofano, parafanghi, elementi sporgenti e paraurti anteriore, che proteggono i pedoni in caso di collisione.
L’ampia ed avvolgente superficie vetrata dona alla parte superiore della scocca un aspetto muscoloso e sportivo, mentre le finiture nere sui montanti A e B conferiscono un look elegante ed ancora più armonico. Le fiancate della nuova Swift, con linee marcate che ben si integrano con i parafanghi bombati e le linee esterne dei longheroni laterali, enfatizzano la stabilità e la forza. La linea che, a partire dal montante anteriore raggiunge i gruppi ottici posteriore a sviluppo verticale curvilineo, dona unicità, solidità e sportività alla vettura. Anche il posteriore si caratterizza per l’aspetto compatto, messo in evidenza dall’ampio paraurti che contraddistingue inoltre la parte inferiore della carrozzeria. La parte posteriore del tetto integra uno spoiler che favorisce l’aerodinamica e sottolinea il carattere sportivo dell’auto oltre ad alleggerirne di 1 kg il peso complessivo rispetto all’impiego di uno spoiler tradizionale. L’effetto complessivo, che può essere ulteriormente valorizzato dai cerchi in lega a 5 raggi da 15 pollici (optional), sottolinea la grande stabilità garantendo al contempo una guida frizzante, sempre agile e dinamica.
Il design dell’abitacolo, in linea con il look avvolgente della superficie vetrata, dona all’automobile non solo un aspetto particolarmente elegante e funzionale, pur essendo strutturato e in maniera molto semplice. La connotazione sportiva viene messa in risalto dal volante a tre razze, dal pomello del cambio sferico e dall’illuminazione del contagiri. Il pannello strumenti è collocato in posizione ergonomica, in modo da consentire una visibilità ed un raggiungimento ottimale. I sedili anteriori sono sagomati per fornire un buon supporto ed hanno un’escursione di 240 mm, con la possibilità, inoltre, di regolare in altezza sia il sedile guidatore, con un’estensione di 30 mm, sia il volante. Per prestazioni efficienti e divertenti viene presentata con tre motorizzazioni, 1.3 litri M13A benzina, 1.5 litri M15A benzina ed un 1.3 litri DDiS diesel e con la possibilità di scegliere diversi tipi di trasmissione, un cambio manuale a 5 rapporti, un cambio a 5 rapporti con opzione manuale/automatica ed un cambio automatico a 4 rapporti. Il motore diesel 1.3 litri è di tipo ad iniezione common-rail che, oltre a garantire prestazioni superiori, permette il controllo ottimale delle emissioni ed un elevato contenimento dei consumi. Il motore, turbocompresso con intercooler, aiuta a produrre una potente e progressiva coppia con risposta dolce anche a bassi regimi. La nuova Swift raggiunge i più elevati standard in materia di tecnologia ed affidabilità. Nello sviluppo della carrozzeria è stata fatta particolare attenzione alla sicurezza, attraverso la realizzazione di una struttura resistente alla collisione, con acciai molto elastici e lamiere scatolate per massimizzare leggerezza e forza. Sono state inoltre adottate strutture, soprattutto nel cofano, parafanghi, elementi sporgenti e paraurti anteriore, che proteggono i pedoni in caso di collisione.
Nessun commento:
Posta un commento