Per migliorare le prestazioni e per un minore consumo di carburante le Porche Boxster, sia con il 2.7 litri, sia nella versione più potente siglata con la S, vengono ora dotate di più cavalli e più coppia. Inoltre il cambio Tiptronic S, disponibile come optional, e il pacchetto Sport Chrono sono ora dotati di nuove funzioni. 245 cavalli per la Boxster. Il motore della Boxster da 2,7 litri eroga, ora, 5 CV in più, elevando la potenza a 245 CV, mentre la coppia motrice è stata aumentata fino ad un valore massimo di 273 Nm e raggiungibile già a 4.600 giri. Il costruttore dichiara consumi ridotti di 0.3 l/100 km (9.3 litri per 100 chilometri). La Boxster raggiunge così i 100 km/h in 6.1 secondi e sviluppa una velocità massima di 258 km/h. Con il cambio manuale a 6 marce, opzionale, può raggiungere i 260 km/h.
La S cresce di cubatura. Il motore della Boxster S, con una cilindrata elevata da 3.2 a 3.4 litri, sviluppa 295 CV a 6.250 giri, 15 CV in più del modello precedente, ed una coppia di 340 Nm. La Boxster S scatta da 0 a 100 km/h in appena 5.4 secondi, un decimo di secondo più veloce del modello precedente. La velocità massima di questa vettura sportiva aperta è stata aumentata di 4 km/h per raggiungere i 272 km/h. Il consumo medio è di 10.6 litri per 100 chilometri. Sofisticata aspirazione. Entrambi i motori boxer a 6 cilindri sono dotati, per la prima volta, del VarioCam Plus, un sistema di regolazione degli alberi a camme di aspirazione (VarioCam) e dell’alzata valvole di aspirazione (Plus). La regolazione dei tempi di comando dell’aspirazione avviene tramite un meccanismo rotativo a palette con un campo di regolazione di 40 gradi. Il meccanismo di commutazione dell'alzata delle valvole di aspirazione usa punterie a bicchierino a due posizioni sul lato aspirazione, gestite da una valvola elettroidraulica. Le punterie a bicchierino sono composte da 2 stantuffi inseriti uno nell’altro, bloccabili idraulicamente tramite un perno. Grazie a questa soluzione tecnica, i motori della Boxster e della Boxster S combinano una forte ripresa con prestazioni di punta e bassi consumi.
Cambio da cronometro! Sia la Boxster sia la Boxster S sono disponibili con la nuova versione del cambio Tiptronic S dotato di una nuova idraulica ed una nuova elettronica, oltre a programmi di cambio variabili. In combinazione con il pacchetto Sport Chrono, le caratteristiche sportive di queste roadster con motore centrale sono ancora più briose: I passaggi di marcia e le cambiate si effettuano con il motore sopra ai 3.000 giri; la gestione dei cambi marcia per sfruttare l'effetto frenante del motore è più rapida ed avviene ad un numero di giri più alto. Nella modalità manuale si evita il passaggio automatico alla marcia superiore, una volta raggiunto il regime di giri massimo. Manutenzione più rapida e cerchi vistosi. In entrambi i modelli Boxster l'accesso per la manutenzione è stato migliorato: il controllo del liquido refrigerante e dell'olio motore si effettua dietro ad uno sportellino facilmente accessibile. Ciò consente anche di sfruttare in modo migliore il vano bagagli posteriore. Per la prima volta, la Boxster e la Boxster S sono disponibili con cerchi da 19 pollici fucinati in look Bi-Color, sviluppati in esclusiva per la 911 Turbo. Per i modelli Boxster vengono offerti, come optional, cerchi da 8Jx19” (anteriori) e 9,5Jx19” (posteriori). Listino. In Italia la Boxster 2,7 viene offerta a 46.179 euro mentre per la Boxster S si parte da 55.659 euro. Per il cambio Tiptronic il listino degli optional prevede 2.264 Euro, e 768 Euro per il pacchetto Sport Chrono.
La S cresce di cubatura. Il motore della Boxster S, con una cilindrata elevata da 3.2 a 3.4 litri, sviluppa 295 CV a 6.250 giri, 15 CV in più del modello precedente, ed una coppia di 340 Nm. La Boxster S scatta da 0 a 100 km/h in appena 5.4 secondi, un decimo di secondo più veloce del modello precedente. La velocità massima di questa vettura sportiva aperta è stata aumentata di 4 km/h per raggiungere i 272 km/h. Il consumo medio è di 10.6 litri per 100 chilometri. Sofisticata aspirazione. Entrambi i motori boxer a 6 cilindri sono dotati, per la prima volta, del VarioCam Plus, un sistema di regolazione degli alberi a camme di aspirazione (VarioCam) e dell’alzata valvole di aspirazione (Plus). La regolazione dei tempi di comando dell’aspirazione avviene tramite un meccanismo rotativo a palette con un campo di regolazione di 40 gradi. Il meccanismo di commutazione dell'alzata delle valvole di aspirazione usa punterie a bicchierino a due posizioni sul lato aspirazione, gestite da una valvola elettroidraulica. Le punterie a bicchierino sono composte da 2 stantuffi inseriti uno nell’altro, bloccabili idraulicamente tramite un perno. Grazie a questa soluzione tecnica, i motori della Boxster e della Boxster S combinano una forte ripresa con prestazioni di punta e bassi consumi.
Cambio da cronometro! Sia la Boxster sia la Boxster S sono disponibili con la nuova versione del cambio Tiptronic S dotato di una nuova idraulica ed una nuova elettronica, oltre a programmi di cambio variabili. In combinazione con il pacchetto Sport Chrono, le caratteristiche sportive di queste roadster con motore centrale sono ancora più briose: I passaggi di marcia e le cambiate si effettuano con il motore sopra ai 3.000 giri; la gestione dei cambi marcia per sfruttare l'effetto frenante del motore è più rapida ed avviene ad un numero di giri più alto. Nella modalità manuale si evita il passaggio automatico alla marcia superiore, una volta raggiunto il regime di giri massimo. Manutenzione più rapida e cerchi vistosi. In entrambi i modelli Boxster l'accesso per la manutenzione è stato migliorato: il controllo del liquido refrigerante e dell'olio motore si effettua dietro ad uno sportellino facilmente accessibile. Ciò consente anche di sfruttare in modo migliore il vano bagagli posteriore. Per la prima volta, la Boxster e la Boxster S sono disponibili con cerchi da 19 pollici fucinati in look Bi-Color, sviluppati in esclusiva per la 911 Turbo. Per i modelli Boxster vengono offerti, come optional, cerchi da 8Jx19” (anteriori) e 9,5Jx19” (posteriori). Listino. In Italia la Boxster 2,7 viene offerta a 46.179 euro mentre per la Boxster S si parte da 55.659 euro. Per il cambio Tiptronic il listino degli optional prevede 2.264 Euro, e 768 Euro per il pacchetto Sport Chrono.
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