Sono bastati pochi tocchi per rinnovare di molto l’aspetto della ultima versione, la settima, della Honda Accord. Accorgimenti per rendere il look ancor più moderno e giovane: un nuovo cofano, nuove luci posteriori, le soglie laterali ed i fascioni paraurti, per la versione berlina. La più spaziosa Tourer beneficia di modifiche alle modanature cromate e alle guida del tetto. La linee diviene così più filante e sportiva, grazie anche ad un discreto spoiler aerodinamico inserito sopra il lunotto.
Si comanda con un dito! All’interno il guidatore potrà tenere tutto sotto controllo nel miglior modo possibile, grazie ad un nuovo e migliorato disegno della strumentazione. Un nuovo disegno anche per la leva del cambio e per il volante, ora anche multifunzione. Sono presenti, infatti, tanti comandi da poter gestire in pratica tutta le funzioni dell’auto senza staccare le mani dal volante. Il radar in auto! La tecnologia fa passi da gigante e la Accord tenta di seguirla di pari passo! La nuova berlina e station wagon nipponica è stata dotata dell’Adaptiva Cruise Control, un sistema, presente sulla versione 2,4 litri con cambio automatico, che oltre a mantenere la velocità programmata, utilizza un radar istallato dietro alla calandra, per regolare automaticamente la velocità, agendo su freni e acceleratore, così da mantenere la distanza di sicurezza. Il radar avverte la distanza dal veicolo ci precede ed il sistema imposta il regolatore di velocità di conseguenza. Ci ascolta! La nuova Accord vanta anche un sofisticato sistema di riconoscimento vocale, che consente di comandare varie funzioni, come la navigazione satellitare, la climatizzazione e l’impianto audio. Tutto questo ovviamente contribuisce ad un maggiore comfort di viaggio ed un indiscusso vantaggio in fatto di sicurezza attiva, evitando tante pericolose distrazioni.
Due benzina ed un turbodiesel. Tre motorizzazioni per la Honda Accord, berlina o touring: due benzina, un 2.0 litri VTEC da 150 CV ed un 2.4 litri sempre con tecnologia VTEC da 190, ed un propulsore diesel da 2.2 litri CTDi da 140 cavalli (solo con cambio automatico). I due motori a benzina, parchi nei consumi ed ecologici, vantano prestazioni molto elevate, basti pensare che il 2 litri raggiunge i 217 km/h, mentre il 2,4 addirittura i 227 km/h. La versione turbodiesel si avvale di una motorizzazione ormai nota sulle vetture Honda. Seppure in leggero deficit di cavalleria, rispetto a qualche esempio della concorrenza, è capace di buone prestazioni e consumi limitati.
Per i più sportivi… La famiglia Accard si presenta con anche un versione tutto pepe, la sportiva Type S. È equipaggiata esclusivamente con il motore 2,4 litri da 190 CV, con la trasmissione manuale ed in conformazione sia berlina che touring. Lo spirito sportivo ed aggressivo è chiaro già ad un primo sguardo: frontale con mascherina a nido d’ape, minigonne laterali e cerchi in lega specifici ne rendono evidente il carattere. Anche gli interni sono dedicati e fra gli altri particolari, spicca l’illuminazione del quadro strumenti con fondo rosso anziché bianco. Da 22.900 a 36.650 euro. Il prezzo di partenza di attesta sui 22.900 euro, necessari per per la versione 2.0 litri berlina in allestimento Confort e a 2000 euro in più per la Tourer. La Type S è in listino a 30.300 euro per la berlina e 31.950 per la Tourer. Per la Accord con motore 2.4 litri Executive con cambio automatico sono necessari 35.000 euro per la berlina e 36.650 per la Tourer. Se si desidera la Accord con motore turbodiesel 2.2 litri Sport sono necessari 26.700 euro, 28.350 per la Torurer (rispettivamente 28.400 e 30.050 euro per la versione Executive berlina o Tourer)
Si comanda con un dito! All’interno il guidatore potrà tenere tutto sotto controllo nel miglior modo possibile, grazie ad un nuovo e migliorato disegno della strumentazione. Un nuovo disegno anche per la leva del cambio e per il volante, ora anche multifunzione. Sono presenti, infatti, tanti comandi da poter gestire in pratica tutta le funzioni dell’auto senza staccare le mani dal volante. Il radar in auto! La tecnologia fa passi da gigante e la Accord tenta di seguirla di pari passo! La nuova berlina e station wagon nipponica è stata dotata dell’Adaptiva Cruise Control, un sistema, presente sulla versione 2,4 litri con cambio automatico, che oltre a mantenere la velocità programmata, utilizza un radar istallato dietro alla calandra, per regolare automaticamente la velocità, agendo su freni e acceleratore, così da mantenere la distanza di sicurezza. Il radar avverte la distanza dal veicolo ci precede ed il sistema imposta il regolatore di velocità di conseguenza. Ci ascolta! La nuova Accord vanta anche un sofisticato sistema di riconoscimento vocale, che consente di comandare varie funzioni, come la navigazione satellitare, la climatizzazione e l’impianto audio. Tutto questo ovviamente contribuisce ad un maggiore comfort di viaggio ed un indiscusso vantaggio in fatto di sicurezza attiva, evitando tante pericolose distrazioni.
Due benzina ed un turbodiesel. Tre motorizzazioni per la Honda Accord, berlina o touring: due benzina, un 2.0 litri VTEC da 150 CV ed un 2.4 litri sempre con tecnologia VTEC da 190, ed un propulsore diesel da 2.2 litri CTDi da 140 cavalli (solo con cambio automatico). I due motori a benzina, parchi nei consumi ed ecologici, vantano prestazioni molto elevate, basti pensare che il 2 litri raggiunge i 217 km/h, mentre il 2,4 addirittura i 227 km/h. La versione turbodiesel si avvale di una motorizzazione ormai nota sulle vetture Honda. Seppure in leggero deficit di cavalleria, rispetto a qualche esempio della concorrenza, è capace di buone prestazioni e consumi limitati.
Per i più sportivi… La famiglia Accard si presenta con anche un versione tutto pepe, la sportiva Type S. È equipaggiata esclusivamente con il motore 2,4 litri da 190 CV, con la trasmissione manuale ed in conformazione sia berlina che touring. Lo spirito sportivo ed aggressivo è chiaro già ad un primo sguardo: frontale con mascherina a nido d’ape, minigonne laterali e cerchi in lega specifici ne rendono evidente il carattere. Anche gli interni sono dedicati e fra gli altri particolari, spicca l’illuminazione del quadro strumenti con fondo rosso anziché bianco. Da 22.900 a 36.650 euro. Il prezzo di partenza di attesta sui 22.900 euro, necessari per per la versione 2.0 litri berlina in allestimento Confort e a 2000 euro in più per la Tourer. La Type S è in listino a 30.300 euro per la berlina e 31.950 per la Tourer. Per la Accord con motore 2.4 litri Executive con cambio automatico sono necessari 35.000 euro per la berlina e 36.650 per la Tourer. Se si desidera la Accord con motore turbodiesel 2.2 litri Sport sono necessari 26.700 euro, 28.350 per la Torurer (rispettivamente 28.400 e 30.050 euro per la versione Executive berlina o Tourer)
Nessun commento:
Posta un commento