domenica 22 luglio 2007

KIA Kue 2007

In mostra al North American Auto Show, Kia Kue è un prototipo di una Crossover, una vettura che rappresenta l’anello di congiunzione tra una SUV ed una sportiva. Mossa da un generoso propulsore V8, come vuole lo stile d’Oltreoceano, è dotata di trazione integrale permanente per consentire prestazioni ed utilizzo in tutte le condizioni di guida.

Una nuova sigla: CUV. Lungo 4,72 metri, si classifica come un grande CUV (Crosso-ver Utility Vehicle), con imponenti ruote da 22 pollici ed un passo molto ampio, ben 2,9 metri, con l quattro ruote piazzate in pratica ai limiti estremi della carrozzeria. Un futuro sportivo per Kia. Le linee sono estremamente dinamiche, così come gli in-terni presenta un design sportivo ed essenziale. Quattro posti, ma ognuno individuale, per il massimo di comfort e funzionalità dinamica, perché in marcia non si diverta solo il guidatore, ma anche i passeggeri. V8 da 400 cavalli. Kia Kue è un prototipo dotato di una generosa unità motrice da 400 cavalli, un bialbero V8 con distribuzione in testa e turbocompressore, alimentato a benzina ed in grado di assicurare una coppia massima di ben 542 Nm. Per supportare al meglio la gestione di tanta potenza, è previsto un sistema di trazione integrale permanente, in grado di assicurare una guida docile e sincera, tanto su strada che fuori.

Al prossimo Salone Internazione dell’auto di Detroit (NAIAS, North American Auto Show; 13-21 gennaio 2007; giornate stampa: 7-9 gennaio) Kia Motors Corporation presenterà l’originale concept car “Kue”, una crossover che concilia e compendia caratteristiche e glamour dei Suv e dei coupè sportivi. È infatti una proposta pensata prima di tutto per essere guidata, proponendo un nuovo approccio al mondo dei Suv, esaltato ed arricchito dalla dimensione prestazionale. “Kue” potrebbe infatti assicurare un momento di guida esaltante e divertente, un’esperienza estremamente piacevole ed appagante, anche per la ricchezza delle dotazioni e delle tecnologia imbarcata, insolita su un veicolo di questo tipo. Passo lungo! Kia “Kue”, che è lungo 472,5 cm, utilizza un pianale monoscocca caratterizzato da ben 2,9 metri di passo e supportato da quattro rassicuranti pneumatici da 22 pollici. Uno sguardo al futuro… Evidentemente, Kia “Kue” è soltanto un’avanzata ipotesi di stile, un'autentica “concept car” nel senso più estensivo del termine, del tutto distaccata da ogni ipotesi produttiva. Ma la sua chiave di lettura ed i suoi stilemi anticipano ed indicano chiaramente la direzione verso cui si avviano stile e design dei futuri modelli Kia.

Nessun commento: