Clio Grand Tour Concept preannuncia una versione “famiglia” della nuvoa Clio, una Wagon o una crossover dinamica e di immagine. Lunga 4,20 m, Clio Grand Tour Concept si rivolge ad un pubblico alla ricerca di una station wagon gran turismo compatta. Le linee della Clio sono alla base, ma l’aspetto è più imponente e “bombato”. Parafanghi specifici ed il portellone inclinato, sormontato dallo spoiler, conferiscono maggior aggressività e potenza alla linea di Clio Grand Tour Concept così come le barre sul tetto, i parafanghi anteriori e posteriori larghi, i paraspruzzi profilati, nonché gli estrattori ed il diffusore d’aria. L’ampia griglia sul parafango consente il raffreddamento del motore, in questa occasione il 2.0 16v aspirato da 200 CV. I gruppi ottici anteriori allungati sono dotati di LED ad elevate prestazioni. I cerchi in alluminio da 18" anteriormente e 19" posteriormente aggiungono un ulteriore tocco di dinamismo e sportività a Clio Grand Tour Concept.
Spazio in velocità. Di certo con questo prototipo appare chiaro l’intento Renault di realizzare in futuro su base Clio una wagon ricca di spazio e comfort per la famiglia, con uno spirito particolarmente giovane e sportivo. Lo spazio non manca: la modularità interna e lo sbalzo posteriore superiore a quello di Clio III offrono eccellenti capacità di carico. Clio Grand Tour Concept ha un bagagliaio generoso di 430 l ed una lunghezza del vano di carico di 1,70 m. I sedili, sottili ed indipendenti, con poggiatesta integrato, garantiscono ai quattro occupanti una seduta comoda ed una protezione ottimale. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere facilmente ripiegati per ottenere un piano completamente piatto. Clio Grand Tour Concept si trasforma così in un coupé 2 posti, dedicato al 100% al tempo libero, con un immenso volume di carico di 1.275 l. Gia in versione RS?Clio Grand Tour Concept è equipaggiata con il potente propulsore della RS il 2 litri 16v aspirato con 215 Nm a 5.500 g/min e 200 CV a 7.250 g/min. Associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, consente di passare da 0 a 100 km/h in 7,2 s.
Fotografia e multimedialità. Clio Grand Tour Concept vuole essere un prototipo delle tecnologie di info-entertainment applicabili all’auto. Tutto è stato pensato per offrire al conducente e ai passeggeri le tecnologie Samsung di riferimento. I passeggeri posteriori possono guardare i loro DVD preferiti su due schermi integrati nello schienale dei sedili anteriori; gli occupanti possono scattare fotografie per immortalare i migliori momenti del week-end con la macchina fotografica digitale da 10 milioni di pixel o, ancora, filmare gli amici con una qualità di immagine ad alta definizione, grazie alla videocamera digitale MP4 con memoria flash da 2 Go. Sotto il pianale del bagagliaio si trova un vano in cui è integrato uno sgabello ed un cassetto portaoggetti estraibili. Sollevando il portellone per entrare in contatto con il mondo esterno, il fotografo, comodamente installato sullo sgabello, può trasferire le foto ed i video sul PC portatile che, dotato di braccio articolato, può essere riposto dopo l’uso in un apposito vano nel passaruota. Clio Grand Tour Concept, grazie a questi equipaggiamenti elettronici integrati, offre prestazioni ideali per godere del tempo libero e conservare poi le immagini più belle.
Spazio in velocità. Di certo con questo prototipo appare chiaro l’intento Renault di realizzare in futuro su base Clio una wagon ricca di spazio e comfort per la famiglia, con uno spirito particolarmente giovane e sportivo. Lo spazio non manca: la modularità interna e lo sbalzo posteriore superiore a quello di Clio III offrono eccellenti capacità di carico. Clio Grand Tour Concept ha un bagagliaio generoso di 430 l ed una lunghezza del vano di carico di 1,70 m. I sedili, sottili ed indipendenti, con poggiatesta integrato, garantiscono ai quattro occupanti una seduta comoda ed una protezione ottimale. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere facilmente ripiegati per ottenere un piano completamente piatto. Clio Grand Tour Concept si trasforma così in un coupé 2 posti, dedicato al 100% al tempo libero, con un immenso volume di carico di 1.275 l. Gia in versione RS?Clio Grand Tour Concept è equipaggiata con il potente propulsore della RS il 2 litri 16v aspirato con 215 Nm a 5.500 g/min e 200 CV a 7.250 g/min. Associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, consente di passare da 0 a 100 km/h in 7,2 s.
Fotografia e multimedialità. Clio Grand Tour Concept vuole essere un prototipo delle tecnologie di info-entertainment applicabili all’auto. Tutto è stato pensato per offrire al conducente e ai passeggeri le tecnologie Samsung di riferimento. I passeggeri posteriori possono guardare i loro DVD preferiti su due schermi integrati nello schienale dei sedili anteriori; gli occupanti possono scattare fotografie per immortalare i migliori momenti del week-end con la macchina fotografica digitale da 10 milioni di pixel o, ancora, filmare gli amici con una qualità di immagine ad alta definizione, grazie alla videocamera digitale MP4 con memoria flash da 2 Go. Sotto il pianale del bagagliaio si trova un vano in cui è integrato uno sgabello ed un cassetto portaoggetti estraibili. Sollevando il portellone per entrare in contatto con il mondo esterno, il fotografo, comodamente installato sullo sgabello, può trasferire le foto ed i video sul PC portatile che, dotato di braccio articolato, può essere riposto dopo l’uso in un apposito vano nel passaruota. Clio Grand Tour Concept, grazie a questi equipaggiamenti elettronici integrati, offre prestazioni ideali per godere del tempo libero e conservare poi le immagini più belle.
Nessun commento:
Posta un commento