Automobili Lamborghini presenta al Salone di Francoforte la Gallardo Spyder, completando così la gamma Lamborghini che conta così 4 supersportive, due coupé e le 2 versioni Spyder di queste. Dopo la Lamborghini Murcielago Spider, anche la più piccola Gallardo, la 10 cilindri da 520 CV, perde il tetto e diventa e si trasforma in una bellissima Spyder da far perdere la testa!
Purosangue compatta. Le dimensioni originali piuttosto compatte la rendono estremamente atletica, muscolosa e tagliente. L’aerodinamica disegna le linee della vettura: l’abitacolo è spostato in avanti, il parabrezza è estremamente inclinato, le superfici piane sono attraversate da netti segni grafici e tutta la struttura è realizzata per orientare il senso del flusso d’aria verso quegli elementi che offrono deportanza aerodinamica e vero le prese d’aria del sistema di raffreddamento. Insomma, proprio come una vettura da corsa, la fase del design è assolutamente integrata nel progetto di sviluppo della vettura, raggiungendo quindi infine un perfetto integrarsi di esigenze stilistiche e funzionali. Tutto automatico in 20 secondi. Il sistema di apertura della capote della Gallardo Spyder si basa su un sistema a controllo elettronico con attuatori elettroidraulici. L’operazione di movimentazione della copote, che avviene tramite due pulsanti posizionati al centro della consolle, è particolarmente facile. Il tempo necessario per l’apertura e la chiusura è di poco superiore ai 20 secondi e la capote va a scoparire sotto al cofano motore in un apposito spazio isolato ovviamente dal propulsore. Il lunotto posteriore è mobile e viene automaticamente azionato dalla centralina di controllo durante la movimentazione della capote. Questo movimento automatico riporta semrpe il vetro inn posizione alta, ma il conducente può scegliere di averlo in posizione bassa (anche a capot chiusa) tramite un pulsante posto sulla plancia. Più cavalli e rapporti corti. La Lamborghini Gallrado Spyder presenta novità anche per quanto riguarda il motore, la trasmissione e, come sempre, prestazioni! Il propulosore 10 cilindri da 4.961cc vanta una potenza massima di 520 CV a 8.000 giri al minuto. Il cambio a sei marce è stato modificato nella rapportatura: la prima marcia è più corta del 27%, la seconda del 13% e terza, quarta e quinta del 6% mentre la sesta del 3,5%. In questo modo le accelerazioni sono ancor più fulminee così come le riprese, anche a vantaggio della fluidità di guida. Novità anche per lo sterzo, reso ancore più diretto e preciso, e le sospensioni ricalibrate. Oltre 300 a cielo aperto! La Gallardo Spyder (omologata Euro4) raggiunge una velocità massima di 314 km/h con la capote chiusa e 307 km/h in configurazione “aperta”, accelendo da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi!
Purosangue compatta. Le dimensioni originali piuttosto compatte la rendono estremamente atletica, muscolosa e tagliente. L’aerodinamica disegna le linee della vettura: l’abitacolo è spostato in avanti, il parabrezza è estremamente inclinato, le superfici piane sono attraversate da netti segni grafici e tutta la struttura è realizzata per orientare il senso del flusso d’aria verso quegli elementi che offrono deportanza aerodinamica e vero le prese d’aria del sistema di raffreddamento. Insomma, proprio come una vettura da corsa, la fase del design è assolutamente integrata nel progetto di sviluppo della vettura, raggiungendo quindi infine un perfetto integrarsi di esigenze stilistiche e funzionali. Tutto automatico in 20 secondi. Il sistema di apertura della capote della Gallardo Spyder si basa su un sistema a controllo elettronico con attuatori elettroidraulici. L’operazione di movimentazione della copote, che avviene tramite due pulsanti posizionati al centro della consolle, è particolarmente facile. Il tempo necessario per l’apertura e la chiusura è di poco superiore ai 20 secondi e la capote va a scoparire sotto al cofano motore in un apposito spazio isolato ovviamente dal propulsore. Il lunotto posteriore è mobile e viene automaticamente azionato dalla centralina di controllo durante la movimentazione della capote. Questo movimento automatico riporta semrpe il vetro inn posizione alta, ma il conducente può scegliere di averlo in posizione bassa (anche a capot chiusa) tramite un pulsante posto sulla plancia. Più cavalli e rapporti corti. La Lamborghini Gallrado Spyder presenta novità anche per quanto riguarda il motore, la trasmissione e, come sempre, prestazioni! Il propulosore 10 cilindri da 4.961cc vanta una potenza massima di 520 CV a 8.000 giri al minuto. Il cambio a sei marce è stato modificato nella rapportatura: la prima marcia è più corta del 27%, la seconda del 13% e terza, quarta e quinta del 6% mentre la sesta del 3,5%. In questo modo le accelerazioni sono ancor più fulminee così come le riprese, anche a vantaggio della fluidità di guida. Novità anche per lo sterzo, reso ancore più diretto e preciso, e le sospensioni ricalibrate. Oltre 300 a cielo aperto! La Gallardo Spyder (omologata Euro4) raggiunge una velocità massima di 314 km/h con la capote chiusa e 307 km/h in configurazione “aperta”, accelendo da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi!
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