domenica 22 luglio 2007

Kia KND-4 Concept

Kia Motors Corporation ha presentato l’anteprima mondiale della concept car KND-4, al Salone Internazionale dell’Automobile di Seul. Benché sia palesemente una “concept car”, scintillante nella sua verniciatura in color “Luminous Green”, il KND-4 resta un compatto Suv a tre porte, lungo 446,6 cm che contiene un non troppo velato richiamo all’aspetto del prossimo Suv compatto della Casa.

SUV, berlina o fuoristrada? “KND-4 è un veicolo emozionante, una vetrina dei progressi registrati dallo stile sempre più raffinato dei prodotti Kia e delle tecnologie avanzate che assicureranno ai nostri futuri prodotti una visibilità su strada ancora più forte e riconoscibile” ha commentato Mr Yong-Kwan Kim, Senior Executive Vice President e COO di Kia Motors Corporation. “Nel tempo, alcuni elementi di questo concept di SUV si evolveranno fino ad approdare alle prossime generazioni dei nostri modelli, assicurando la costante e crescente popolarità dei nostri sempre più competitivi 4x4”.

Il design secondo KIA. "Lo stile esterno del KND-4 è stato pensato per piacere a quei consumatori che apprezzano la libertà ed uno stile di vita attivo, abbattendo i tradizionali confini fra un veicolo destinato al traffico urbano ed uno più stradale, fino a dar vita ad un Suv che sappia inserirsi al meglio in ogni situazione. Il frontale, elegantemente curvilineo, con proiettori a Led, si protende fino ai parafanghi che incorniciano cerchi di grandi dimensioni, da 20 pollici, con pneumatici ribassati 245/40 R20 che sembrano schizzare fuori della sagoma del veicolo. La pronunciata linea di cintura, il profilo dei finestrini e l’originale montante posteriore conferiscono al KND-4 un’immagine dinamica e luminosa. Il lunotto posteriore, con cristallo a vivo, sottolinea il grande volume dell’abitacolo, evidenziando il contrasto col lo stile ricco e movimentato delle luci posteriori, a Led. Sbalzi ridotti ed una notevole altezza da terra assicurano eccellenti doti di motricità e funzionalità anche nel fuoristrada impegnativo." Tecnologia e abitacolo del futuro Progettato per ospitare quattro persone su sedili separati ed indipendenti, l’abitacolo del KND-4 è volutamente “future-oriented”, cioè rivolto al futuro, con soffitto, plancia e pannelli porta con finiture e dettagli metallici, sottolineati dall’illuminazione indiretta che riflettendosi sugli elementi in metallo, creano all’interno un’atmosfera coinvolgente. Gestito e controllato da una tastiera multifunzionale sullo sterzo, il KND-4 asseconda ogni esigenza del pilota con le tecnologie Bluetooth e Blu-ray (disco ottico ad alta capacità), oltre ad un hard disc integrato per il riproduttore audio. I dischi Blu-ray possono contenere una quantità di informazioni superiori di una buona decina di volte rispetto ad un normale DVD.

Nessun commento: