La ricetta per una sportiva purosangue è da sempre quella dettata dalla scuola inglese: più potenza e meno peso. Ecco allora che il quattro cilindri turbo da 1.800 cc passa dai 225 CV ai 240 e una efficace cura dimagrante elimina 75 kg ed il peso della TT Coupé Sport raggiunge circa 1390 kg.
Motore e cambio hanno subìto ampi cambiamenti. Le prestazioni della Coupé sono cresciute: la TT quattro sport accelera in 5,9 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Tutta una serie di interventi tecnici ha adeguato la vettura alla maggiore potenza motrice. La scatola del cambio del motore a quattro cilindri ha la corona dentata riservata al sei cilindri del modello top TT 3.2. La scocca corrisponde a quella della 1.8T - con eccezione del pavimento posteriore che, invece, è quello della TT 3.2. In questo modo è possibile posizionare la batteria nel modulo posteriore e ottimizzare la distribuzione delle masse. La TT quattro Sport ha di serie la trazione integrale permanente quattro, che vanta una trazione e una sicurezza decisamente migliori di quelle offerte dalle concorrenti. Questa Coupé sportiva vanta anche l’assetto sportivo SLine.
Basta uno sguardo nell’abitacolo della Coupé per notare il successo della dieta. Il divano posteriore è stato eliminato e sostituito da una traversa e una reticella per bloccare gli oggetti trasportati. Audi ha sostituito i sedili sportivi con quelli a vaschetta della Recaro che assicurano il massimo sostegno laterale. A bordo della TT quattro sport, Audi ha eliminato per motivi di peso il climatizzatore automatico e lo ha sostituito con un riscaldamento che pesa dodici chilogrammi in meno. Ma se il cliente desidera equipaggiare la propria TT con il climatizzatore, può farlo senza dover subire alcuna maggiorazione del prezzo. La Audi TT quattro sport è subito riconoscibile come modello TT speciale: ad identificarla è l’inconfondibile estetica Bicolor. Il tetto è verniciato in nero profondo perla, mentre il resto del corpo macchina è disponibile nelle tinte perla argento Avus, rosso Misano, blu Maurizio, argento oppure nero profondo. Gli schienali dei sedili a vaschetta riprendono sulla faccia posteriore i colori del corpo macchina. La verniciatura Bicolor è l’intervento estetico più incisivo, però si notano anche molti altri particolari che contraddistinguono la TT quattro sport e la differenziano dagli altri modelli TT.
Il pacchetto S Line per esterni sottolinea la sportività del modello attraverso i particolari paracolpi e i fascioni sottoporta modificati. Nel modulo posteriore colpisce lo scivolo con i due terminali di scarico neri. In linea con la verniciatura Bicolor sono cromaticamente differenziati anche le prese d’aria anteriori, i corpi dei retrovisori nonché lo spoiler posteriore e lo scivolo sotto il pavimento. La TT monta ruote di 18 pollici. I nuovi cerchi in lega di alluminio a 15 razze, che non nascondono le pinze dei freni rosse, calzano pneumatici 235/40 R 18. L’abitacolo è dominato da finiture con materiali prestigiosi. In linea con le fodere dei sedili di Alcantara/pelle sono rifiniti con Alcantara anche il volante, l’impugnatura del freno a mano e il pomello del cambio. Sia nei sedili che sulla carrozzeria sono incorporate le preparazioni per le cinture di sicurezza a bretelle. L’elemento inconfondibile di tutte le TT quattro sport è l’esclusivo monogramma sulla maniglia del vano portaoggetti. La dotazione di serie comprende tra l’altro proiettori allo xeno e reticella ferma-bagagli. È ovviamente possibile equipaggiare la TT quattro sport anche di climatizzatore automatico (senza maggiorazione di prezzo), di un sofisticato impianto radio o, ancora, del sistema di navigazione.
Motore e cambio hanno subìto ampi cambiamenti. Le prestazioni della Coupé sono cresciute: la TT quattro sport accelera in 5,9 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Tutta una serie di interventi tecnici ha adeguato la vettura alla maggiore potenza motrice. La scatola del cambio del motore a quattro cilindri ha la corona dentata riservata al sei cilindri del modello top TT 3.2. La scocca corrisponde a quella della 1.8T - con eccezione del pavimento posteriore che, invece, è quello della TT 3.2. In questo modo è possibile posizionare la batteria nel modulo posteriore e ottimizzare la distribuzione delle masse. La TT quattro Sport ha di serie la trazione integrale permanente quattro, che vanta una trazione e una sicurezza decisamente migliori di quelle offerte dalle concorrenti. Questa Coupé sportiva vanta anche l’assetto sportivo SLine.
Basta uno sguardo nell’abitacolo della Coupé per notare il successo della dieta. Il divano posteriore è stato eliminato e sostituito da una traversa e una reticella per bloccare gli oggetti trasportati. Audi ha sostituito i sedili sportivi con quelli a vaschetta della Recaro che assicurano il massimo sostegno laterale. A bordo della TT quattro sport, Audi ha eliminato per motivi di peso il climatizzatore automatico e lo ha sostituito con un riscaldamento che pesa dodici chilogrammi in meno. Ma se il cliente desidera equipaggiare la propria TT con il climatizzatore, può farlo senza dover subire alcuna maggiorazione del prezzo. La Audi TT quattro sport è subito riconoscibile come modello TT speciale: ad identificarla è l’inconfondibile estetica Bicolor. Il tetto è verniciato in nero profondo perla, mentre il resto del corpo macchina è disponibile nelle tinte perla argento Avus, rosso Misano, blu Maurizio, argento oppure nero profondo. Gli schienali dei sedili a vaschetta riprendono sulla faccia posteriore i colori del corpo macchina. La verniciatura Bicolor è l’intervento estetico più incisivo, però si notano anche molti altri particolari che contraddistinguono la TT quattro sport e la differenziano dagli altri modelli TT.
Il pacchetto S Line per esterni sottolinea la sportività del modello attraverso i particolari paracolpi e i fascioni sottoporta modificati. Nel modulo posteriore colpisce lo scivolo con i due terminali di scarico neri. In linea con la verniciatura Bicolor sono cromaticamente differenziati anche le prese d’aria anteriori, i corpi dei retrovisori nonché lo spoiler posteriore e lo scivolo sotto il pavimento. La TT monta ruote di 18 pollici. I nuovi cerchi in lega di alluminio a 15 razze, che non nascondono le pinze dei freni rosse, calzano pneumatici 235/40 R 18. L’abitacolo è dominato da finiture con materiali prestigiosi. In linea con le fodere dei sedili di Alcantara/pelle sono rifiniti con Alcantara anche il volante, l’impugnatura del freno a mano e il pomello del cambio. Sia nei sedili che sulla carrozzeria sono incorporate le preparazioni per le cinture di sicurezza a bretelle. L’elemento inconfondibile di tutte le TT quattro sport è l’esclusivo monogramma sulla maniglia del vano portaoggetti. La dotazione di serie comprende tra l’altro proiettori allo xeno e reticella ferma-bagagli. È ovviamente possibile equipaggiare la TT quattro sport anche di climatizzatore automatico (senza maggiorazione di prezzo), di un sofisticato impianto radio o, ancora, del sistema di navigazione.
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