Sebbene sia lunga solo 15 mm in più rispetto al modello precedente, la nuova GS combina un passo maggiorato di 50 mm con sbalzi anteriori e posteriori ridotti, una carreggiata posteriore più larga e archi ruota più ampi per alloggiare cerchi in lega da 18" e creare un aspetto deciso, dinamico e possente pur massimizzando lo spazio interno. Sul frontale, la tipica calandra Lexus si combina con quattro singoli fari trasparenti e con una profonda presa d’aria con i fari antinebbia integrati; di profilo, la maggiore inclinazione del parabrezza, l’abbassamento del cofano e l’altezza complessiva assicurano alla nuova GS un baricentro basso ed una più marcato profilo sportivo. La linea di cintura fluente, il lungo abitacolo ed il montante centrale scuro creano un’impressione visiva molto personale che enfatizza la fluidità delle linee e snellendo la generosità delle dimensioni interne.
Le possenti fiancate posteriori vanno a rastremarsi nei gruppi ottici con tecnologia LED, al di sopra del paraurti posteriore estremamente ben modellato e degli sportiveggianti doppi scarichi. A contribuire alla fluidità aerodinamica della carrozzeria sono presenti numerosi elementi aerodinamici nel sottoscocca che contribuiscono ad elevare la stabilità del veicolo e contribuiscono a ridurre al minimo il rumore dell’aria. Nell’abitacolo della nuova Lexus GS, vengono adottati legno di qualità superiore, eleganti sottolineature metalliche e inserti in pelle con una precisione di montaggio e finitura di altissimo livello. Un esempio dell’attenzione al dettaglio propria del “Lexus Design” è il livello di tolleranza dei fissaggi interni che è stato ridotto a 1 mm, valore mai raggiunto in precedenza. La trasposizione dello stile della calandra anteriore nel pannello strumenti nella consolle centrale riflette la sinergia tra gli elementi interni ed esterni della GS. Quest’immagine è ulteriormente integrata da un’accurata illuminazione interna ed esterna delle maniglie, da luci di cortesia sulle portiere, luci spot sulle soglie porta, dall’illuminazione del pozzetto piedi anteriore e posteriore. In aggiunta, luci di lettura, leggimappa e una luce spot in prossimità dello sterzo e del cambio vanno a completare il quadro di attenzioni che la nuova GS riserva ai propri occupanti.
Le possenti fiancate posteriori vanno a rastremarsi nei gruppi ottici con tecnologia LED, al di sopra del paraurti posteriore estremamente ben modellato e degli sportiveggianti doppi scarichi. A contribuire alla fluidità aerodinamica della carrozzeria sono presenti numerosi elementi aerodinamici nel sottoscocca che contribuiscono ad elevare la stabilità del veicolo e contribuiscono a ridurre al minimo il rumore dell’aria. Nell’abitacolo della nuova Lexus GS, vengono adottati legno di qualità superiore, eleganti sottolineature metalliche e inserti in pelle con una precisione di montaggio e finitura di altissimo livello. Un esempio dell’attenzione al dettaglio propria del “Lexus Design” è il livello di tolleranza dei fissaggi interni che è stato ridotto a 1 mm, valore mai raggiunto in precedenza. La trasposizione dello stile della calandra anteriore nel pannello strumenti nella consolle centrale riflette la sinergia tra gli elementi interni ed esterni della GS. Quest’immagine è ulteriormente integrata da un’accurata illuminazione interna ed esterna delle maniglie, da luci di cortesia sulle portiere, luci spot sulle soglie porta, dall’illuminazione del pozzetto piedi anteriore e posteriore. In aggiunta, luci di lettura, leggimappa e una luce spot in prossimità dello sterzo e del cambio vanno a completare il quadro di attenzioni che la nuova GS riserva ai propri occupanti.
Nessun commento:
Posta un commento