La Ford Fiesta fa il suo esordio già nel 1976, da allora il mercato delle compatte si è evoluto notevolmente e man mano il livello tecnologico ed il comfort riservato una volta ai segmenti più elevati, ha raggiunto anche le più piccole. Nel 2005, poi, la Fiesta è stata la vettura estera più venduta nel nostro paese, con circa 70.000 unità, ed altrettante se ne attendono per il 2006, con il restiling appena presentato.La nuova generazione, a trenta anni dalla prima, si presenta arricchita, soprattutto in fatto di tecnologie: MP3, "Voice Control" interattivo e sistema Bluetooth. Tutti accorgimenti (insieme ad un design rinfrescato, interni ridisegnati e con nuovi materiali) mirati a conquistare sempre più la fascia più giovane di clientela dell’auto.
5 i nuovi colori decisamente originali e “giovani”: il grigio mare, il verde apple, il viola, il rosso tango e il giallo sublime che potranno essere scelti in modo coordinato con i nuovi colori della plancia, a sua volta rinnovata e realizzata con "getto sagomato", più soffice al tatto ed ergonomica. Esteticamente si nota il nuovo disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori, più dinamici e raffinati, dei paraurti, delle modanature laterali e della mascherina anteriore.
Innovazioni: MP3, Bluetooth, voice control e Home Safe Light! La nuova generazione Fiesta ha un nuovo computer di bordo che, oltre ad informare su autonomia, velocità media, consumo di carburante, comprende l'esclusiva funzione che consente l'accensione delle luci d'emergenza automatica in caso di frenata brusca. Il nuovo impianto audio è il primo ad alta tecnologia su una vettura di questo tipo, con il suo sistema 2x17watt e 4x17watt in uscita, con nuovo decoder RDS perfezionato. Un'altra esclusiva, il connettore in plancia per lettori portatili MP3. Il comfort di bordo si arricchisce con l'opzione dell'accensione automatica dei fari, dei tergicristalli ad azionamento automatico e degli specchietti ripiegabili elettricamente. Anche fuori dall'auto, una novità tecnologica, l'"Home Safe Lights": la possibilità di ritardare a piacimento lo spegnimento dei fari, dopo aver chiuso la vettura, ci permetterà di avere luce per qualche momento in più e raggiungere così in sicurezza la nostra destinazione finale. Il Voice Control interattivo, unico in questo segmento, che permetterà di comandare con la voce radio CD, climatizzatore e sistema Bluetooth senza distogliere l'attenzione dalla guida. I motori saranno a benzina il 1.2 da 75CV, 1.4 da 80CV, 1.6 da 100CV, 2.0 da 150CV e diesel il 1.4 TDCi da 68CV e 1.6 TDCi da 90CV. Il segreto del successo: prezzi inviati e 5 le versioni. Si parte con la “semplice” Fiesta,poi la versione “classica” Ghia e le più sportive e dinamiche, la Titanium, la S e la ST. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Fiesta ha gli stessi listini della versione precedente: si parte quindi dai 10.650 Euro della Fiesta 1.2 benzina da 75 CV in versione 3 porte. Per l’allestimento Titanium sono necessati 10.850 Euro, che diventano 12,900 per la Ghia. Per l’interessante turbodiesel da 90 CV sono necessari 13.500 Euro. Le versioni più sportive, la S e la ST sono disponibili solamente in conformazione 3 porte: la prima a 14.150 Euro con il millesei benzina e 15.650 Euro per il turbodiesel da 90 CV. La ST con il potente 2 litri da 150 CV è in listino a 16.450 Euro.
5 i nuovi colori decisamente originali e “giovani”: il grigio mare, il verde apple, il viola, il rosso tango e il giallo sublime che potranno essere scelti in modo coordinato con i nuovi colori della plancia, a sua volta rinnovata e realizzata con "getto sagomato", più soffice al tatto ed ergonomica. Esteticamente si nota il nuovo disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori, più dinamici e raffinati, dei paraurti, delle modanature laterali e della mascherina anteriore.
Innovazioni: MP3, Bluetooth, voice control e Home Safe Light! La nuova generazione Fiesta ha un nuovo computer di bordo che, oltre ad informare su autonomia, velocità media, consumo di carburante, comprende l'esclusiva funzione che consente l'accensione delle luci d'emergenza automatica in caso di frenata brusca. Il nuovo impianto audio è il primo ad alta tecnologia su una vettura di questo tipo, con il suo sistema 2x17watt e 4x17watt in uscita, con nuovo decoder RDS perfezionato. Un'altra esclusiva, il connettore in plancia per lettori portatili MP3. Il comfort di bordo si arricchisce con l'opzione dell'accensione automatica dei fari, dei tergicristalli ad azionamento automatico e degli specchietti ripiegabili elettricamente. Anche fuori dall'auto, una novità tecnologica, l'"Home Safe Lights": la possibilità di ritardare a piacimento lo spegnimento dei fari, dopo aver chiuso la vettura, ci permetterà di avere luce per qualche momento in più e raggiungere così in sicurezza la nostra destinazione finale. Il Voice Control interattivo, unico in questo segmento, che permetterà di comandare con la voce radio CD, climatizzatore e sistema Bluetooth senza distogliere l'attenzione dalla guida. I motori saranno a benzina il 1.2 da 75CV, 1.4 da 80CV, 1.6 da 100CV, 2.0 da 150CV e diesel il 1.4 TDCi da 68CV e 1.6 TDCi da 90CV. Il segreto del successo: prezzi inviati e 5 le versioni. Si parte con la “semplice” Fiesta,poi la versione “classica” Ghia e le più sportive e dinamiche, la Titanium, la S e la ST. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Fiesta ha gli stessi listini della versione precedente: si parte quindi dai 10.650 Euro della Fiesta 1.2 benzina da 75 CV in versione 3 porte. Per l’allestimento Titanium sono necessati 10.850 Euro, che diventano 12,900 per la Ghia. Per l’interessante turbodiesel da 90 CV sono necessari 13.500 Euro. Le versioni più sportive, la S e la ST sono disponibili solamente in conformazione 3 porte: la prima a 14.150 Euro con il millesei benzina e 15.650 Euro per il turbodiesel da 90 CV. La ST con il potente 2 litri da 150 CV è in listino a 16.450 Euro.
Nessun commento:
Posta un commento