Jeep Wrangler ha rappresentato l’oggetto dei desideri di tre generazioni di giovani e meno giovani. Un’icona per chi ama la vita avventurosa o semplicemente vuole spostarsi ed apparire con una auto fuori dagli schemi e assolutamente ricca di personalità. Così da 65 anni Jeep continua ad accrescere le leggendarie doti della Wrangler. Il costruttore annuncia a Detroit, per il modello 2007, maggiori doti fuoristradistiche, miglior comportamento su strada, interni più spaziosi e confortevoli, maggiore potenza e coppia motrice, più sicurezza attiva e passiva e maggiore funzionalità! La nuova Wrangler sarà disponibile in tre differenti versioni Wrangler X, Sahara e Rubicon. Nuove combinazioni di capote, portiere e parabrezza, nove originali tonalità di colore per la carrozzeria, cerchi da 16, 17 e 18 pollici consentono una maggiore personalizzazione del nuovo Jeep Wrangler 2007.
Nata per arrivare ovunque. La nuova Wrangler rispetto alla precedente affronta il fuoristrada con una maggiore altezza da terra (che insieme al ridotto sbalzo anteriore e posteriore, permettono angoli di attacco, superamento dossi ed uscita pari rispettivamente a 44,3°, 25,4° e 40,4°), cerchi e pneumatici maggiorati, assali rigidi ad alta resistenza, sistema di trazione Command-Trac® con riduttore Rock-Trac™ di nuova generazione, nuovi bloccaggi elettrici degli assali e scollegamento elettronico della barra stabilizzatrice anteriore (sistema denominato Active Sway Bar System). Jeep Wrangler X e Sahara dispongono di una versione migliorata dell’assale anteriore Dana 30 e del Dana 35 posteriore. La versione Rubicon, invece, è equipaggiata con assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44. Quest’ultimo è inoltre disponibile a richiesta su tutti i modelli incluso nel pacchetto traino. Nel fuoristrada più estremo per garantire una valida protezione del serbatoio carburante, della scatola ripartitore e della coppa dell’olio del cambio, sono presenti tre differenti protezioni sottoscocca.
Più comfort in strada con l'assetto riprogettato. Gli accorgimenti per un migliore comportamento sull’asfalto prevedono una struttura molti più resistente alla torzione, il passo allungato, e le carreggiate allargate. L’assetto è tutto più morbido, con molle meno rigide e una maggiore escursione in compressione ed estensione per gli ammortizzatori. Più comoda e versatile. Gli interni del nuovo Jeep Wrangler 2007 sono studiati per garantire una maggiore funzionalità, aumentare il comfort degli occupanti e migliorare l’ergonomia. L’abitacolo è stato totalmente riprogettato e presenta un nuovo quadro strumenti, una nuova consolle centrale e nuovi sedili avvolgenti con schienale alto. Il tutto con una spaziosità superiore. Diverse soluzione per coprirsi la testa... L’inedito hardtop è modulare ed è formato da tre pannelli, uno per il lato sinistro, uno per il destro ed infine uno posteriore. I pannelli laterali sono è facilmente smontabili da una sola persona. Sulla nuovo Jeep Wrangler 2007 è inoltre disponibile l’innovativa capote Sunrider™ che può essere utilizzata come tetto apribile oppure abbassata completamente. La capote può essere anche ripiegata completamente all’indietro sopra guidatore e passeggero anteriore creando un’ampia apertura. Un V6 più leggero, compatto e potente del vecchio 6 cilindri in linea. Sotto il cofano tutte le versioni di Jeep Wrangler 2007 saranno equipaggiate con il nuovo motore 3,8 litri V6 che sostituisce il precedente 6 cilindri in linea Power-Tech di 4.000 cc più pesante e voluminoso. Il nuovo propulsore sviluppa 205 CV, ha una coppia massima di 325 Nm ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce oppure ad una trasmissione automatica a 4 rapporti. Maggiore sicurezza e funzionalità! Presenti sulla nuova Wrangler controllo elettronico di stabilità (ESP), sistema elettronico anti-ribaltamento, airbag bifase, airbag laterali montati sui sedili e dispositivo OCS (Occupant Classification System). Alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, navigatore satellitare con monitor full-screen, impianto stereo Alpine® da 368 Watt con funzione MP3, autoradio SIRIUS a richiesta. Esposta già da ora a Detroit, ma diponibile sono per la fine dell'anno. Jeep Wrangler 2007 sarà disponibile a fine 2006 nei principali mercati internazionali, e si prevede anche un nuovo motore turbodiesel, sicuramente molto interessante in un mercato come il nostro.
Nata per arrivare ovunque. La nuova Wrangler rispetto alla precedente affronta il fuoristrada con una maggiore altezza da terra (che insieme al ridotto sbalzo anteriore e posteriore, permettono angoli di attacco, superamento dossi ed uscita pari rispettivamente a 44,3°, 25,4° e 40,4°), cerchi e pneumatici maggiorati, assali rigidi ad alta resistenza, sistema di trazione Command-Trac® con riduttore Rock-Trac™ di nuova generazione, nuovi bloccaggi elettrici degli assali e scollegamento elettronico della barra stabilizzatrice anteriore (sistema denominato Active Sway Bar System). Jeep Wrangler X e Sahara dispongono di una versione migliorata dell’assale anteriore Dana 30 e del Dana 35 posteriore. La versione Rubicon, invece, è equipaggiata con assali anteriori e posteriori ad alta resistenza Dana 44. Quest’ultimo è inoltre disponibile a richiesta su tutti i modelli incluso nel pacchetto traino. Nel fuoristrada più estremo per garantire una valida protezione del serbatoio carburante, della scatola ripartitore e della coppa dell’olio del cambio, sono presenti tre differenti protezioni sottoscocca.
Più comfort in strada con l'assetto riprogettato. Gli accorgimenti per un migliore comportamento sull’asfalto prevedono una struttura molti più resistente alla torzione, il passo allungato, e le carreggiate allargate. L’assetto è tutto più morbido, con molle meno rigide e una maggiore escursione in compressione ed estensione per gli ammortizzatori. Più comoda e versatile. Gli interni del nuovo Jeep Wrangler 2007 sono studiati per garantire una maggiore funzionalità, aumentare il comfort degli occupanti e migliorare l’ergonomia. L’abitacolo è stato totalmente riprogettato e presenta un nuovo quadro strumenti, una nuova consolle centrale e nuovi sedili avvolgenti con schienale alto. Il tutto con una spaziosità superiore. Diverse soluzione per coprirsi la testa... L’inedito hardtop è modulare ed è formato da tre pannelli, uno per il lato sinistro, uno per il destro ed infine uno posteriore. I pannelli laterali sono è facilmente smontabili da una sola persona. Sulla nuovo Jeep Wrangler 2007 è inoltre disponibile l’innovativa capote Sunrider™ che può essere utilizzata come tetto apribile oppure abbassata completamente. La capote può essere anche ripiegata completamente all’indietro sopra guidatore e passeggero anteriore creando un’ampia apertura. Un V6 più leggero, compatto e potente del vecchio 6 cilindri in linea. Sotto il cofano tutte le versioni di Jeep Wrangler 2007 saranno equipaggiate con il nuovo motore 3,8 litri V6 che sostituisce il precedente 6 cilindri in linea Power-Tech di 4.000 cc più pesante e voluminoso. Il nuovo propulsore sviluppa 205 CV, ha una coppia massima di 325 Nm ed è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce oppure ad una trasmissione automatica a 4 rapporti. Maggiore sicurezza e funzionalità! Presenti sulla nuova Wrangler controllo elettronico di stabilità (ESP), sistema elettronico anti-ribaltamento, airbag bifase, airbag laterali montati sui sedili e dispositivo OCS (Occupant Classification System). Alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, navigatore satellitare con monitor full-screen, impianto stereo Alpine® da 368 Watt con funzione MP3, autoradio SIRIUS a richiesta. Esposta già da ora a Detroit, ma diponibile sono per la fine dell'anno. Jeep Wrangler 2007 sarà disponibile a fine 2006 nei principali mercati internazionali, e si prevede anche un nuovo motore turbodiesel, sicuramente molto interessante in un mercato come il nostro.
Nessun commento:
Posta un commento