Serie 3 Coupé, Mercedes CLK fate attenzione, un’agguerrita concorrente sta per arrivare sulle strade con un aspetto decisamente elegante e sportivo, motori potenti FSI e TDI ed una versione ancor più sportiva. Con una lunghezza di 4,63 metri la Audi A5 rientra fra le Coupé del segmento superiore. I quattro comodi sedili e il volume del vano bagagli di 455 litri la rendono una confortevole vettura da viaggio. Alla sua dinamicità provvedono motori FSI e TDI con una gamma di potenza che va da 170 a 265 CV. Per la trasmissione della forza motrice è possibile scegliere fra trazione anteriore o integrale “quattro”, cambio manuale a sei rapporti o cambio automatico. Linee sportive e muscoli lievemente marcati. Nervature disegnate dal vento e profili regolari. Così si presenta la A5, sobria ed elegante, ma allo stesso tempo estremamente sportiva. Il frontale mostra chiaro e deciso lo spirito della coupé due porte: calandra single frame, i gruppi ottici slanciati e rettangolari e le grandi prese d’aria che evidenziano l’ampiezza del frontale.
Lussuoso e sportivo l’ambiente. Interni sportivi ed orientati alla guida dinamica, incentrati sul guidatore e progettati seguendo le leggi della massima ergonomia. Materiali di altissimo livello e contenuti tecnologici per il comfort e info-entertainment da ammiraglia. Chiave intelligente Nuova chiave per l’accensione: morbida sagoma e gradevole superficie risulta veramente piacevole al tatto. Ma la caratteristica peculiare è la possibilità di comunicare con la rete di bordo. È, infatti, in grado di memorizzare numerose informazioni come, ad esempio, il chilometraggio attuale ed i messaggi di allarme del sistema di informazione per il conducente. Al momento della manutenzione ciò semplifica e velocizza le procedure di accettazione della vettura. Sotto il cofano i cavalli abbondano! Tutti i propulsori sono dotati di iniezione diretta, quelli a benzina con tecnologia FSI, quelli Diesel con tecnologia TDI Common Rail. Sei cilindri il più potente. La motorizzazione a benzina di punta della Audi A5 è costituita dal nuovo FSI da 3,2 litri dotato dell’innovativo sistema di variazione dell’alzata delle valvole Audi valvelift system. Questa innovazione aumenta notevolmente l’efficienza del motore. Si hanno così maggiore potenza e una dinamica di marcia migliore a fronte di maggiore efficienza. L’Audi A5 3.2 FSI ha 265 CV ed un’erogazione della coppia fluida con una curva a 330 Nm da 3000 a 5000 giri al minuto. In appena 6,1 secondi il 3.2 FSI quattro con cambio manuale a sei marce scatta da 0 a 100 km/h. La velocità massima è stata fissata sui 250 km/h.
Turbo da 170 cavalli. Sarà disponibile in fase successiva ala lancio, un inedito quattro cilindri high-tech 1.8 TFSI da 170 CV. Combinando turbocompressore con iniezione diretta di benzina questo propulsore consente un’accelerazione e una ripresa eccezionali, praticamente in ogni fascia di regime. TDI tutti 6 cilindri. Il Turbodiesel più potente della A5 è una versione completamente rivisitata del 3.0 TDI. Ora ha una potenza di 240 CV e una coppia massima di ben 500 Nm, un’accelerazione di 5,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Il secondo TDI disponibile per la Audi A5 è il V6 2,7 litri 190 CV con cambio Multitronic. Anche in questo caso le cifre parlano da sole: alla velocità massima di 232 km/h si contrappone un consumo medio di 6,7 litri. E l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi conferma la natura sportiva anche di questa versione della Audi A5. La Audi A5 2.7 TDI Multitronic è dotata di trazione anteriore, mentre il TDI 3,0 litri con cambio manuale trasmette la sua forza motrice a tutte e quattro le ruote. Come su numerosi altri modelli Audi, la trazione integrale permanente quattro della Audi A5 distribuisce nella configurazione base, in modo da esaltare le potenzialità dinamiche della vettura, il 40 per cento della forza sull’asse anteriore e il 60 percento sull’asse posteriore. Tale configurazione si automodifica in base alle condizioni di guida e all’aderenza al manto stradale. Multitronic a otto rapporti con modalità Sport. Per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI è disponibile il cambio automatico multitronic che offre un comfort ineguagliato con un lungo rapporto di trasmissione massimo è molto parsimonioso nei consumi in quanto lavora sempre nella gamma di rendimento ottimale. Se il conducente preferisce uno stile di guida sportivo, può utilizzare questo cambio in modalità manuale con ben otto rapporti predefiniti.
Lussuoso e sportivo l’ambiente. Interni sportivi ed orientati alla guida dinamica, incentrati sul guidatore e progettati seguendo le leggi della massima ergonomia. Materiali di altissimo livello e contenuti tecnologici per il comfort e info-entertainment da ammiraglia. Chiave intelligente Nuova chiave per l’accensione: morbida sagoma e gradevole superficie risulta veramente piacevole al tatto. Ma la caratteristica peculiare è la possibilità di comunicare con la rete di bordo. È, infatti, in grado di memorizzare numerose informazioni come, ad esempio, il chilometraggio attuale ed i messaggi di allarme del sistema di informazione per il conducente. Al momento della manutenzione ciò semplifica e velocizza le procedure di accettazione della vettura. Sotto il cofano i cavalli abbondano! Tutti i propulsori sono dotati di iniezione diretta, quelli a benzina con tecnologia FSI, quelli Diesel con tecnologia TDI Common Rail. Sei cilindri il più potente. La motorizzazione a benzina di punta della Audi A5 è costituita dal nuovo FSI da 3,2 litri dotato dell’innovativo sistema di variazione dell’alzata delle valvole Audi valvelift system. Questa innovazione aumenta notevolmente l’efficienza del motore. Si hanno così maggiore potenza e una dinamica di marcia migliore a fronte di maggiore efficienza. L’Audi A5 3.2 FSI ha 265 CV ed un’erogazione della coppia fluida con una curva a 330 Nm da 3000 a 5000 giri al minuto. In appena 6,1 secondi il 3.2 FSI quattro con cambio manuale a sei marce scatta da 0 a 100 km/h. La velocità massima è stata fissata sui 250 km/h.
Turbo da 170 cavalli. Sarà disponibile in fase successiva ala lancio, un inedito quattro cilindri high-tech 1.8 TFSI da 170 CV. Combinando turbocompressore con iniezione diretta di benzina questo propulsore consente un’accelerazione e una ripresa eccezionali, praticamente in ogni fascia di regime. TDI tutti 6 cilindri. Il Turbodiesel più potente della A5 è una versione completamente rivisitata del 3.0 TDI. Ora ha una potenza di 240 CV e una coppia massima di ben 500 Nm, un’accelerazione di 5,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h. Il secondo TDI disponibile per la Audi A5 è il V6 2,7 litri 190 CV con cambio Multitronic. Anche in questo caso le cifre parlano da sole: alla velocità massima di 232 km/h si contrappone un consumo medio di 6,7 litri. E l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi conferma la natura sportiva anche di questa versione della Audi A5. La Audi A5 2.7 TDI Multitronic è dotata di trazione anteriore, mentre il TDI 3,0 litri con cambio manuale trasmette la sua forza motrice a tutte e quattro le ruote. Come su numerosi altri modelli Audi, la trazione integrale permanente quattro della Audi A5 distribuisce nella configurazione base, in modo da esaltare le potenzialità dinamiche della vettura, il 40 per cento della forza sull’asse anteriore e il 60 percento sull’asse posteriore. Tale configurazione si automodifica in base alle condizioni di guida e all’aderenza al manto stradale. Multitronic a otto rapporti con modalità Sport. Per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI è disponibile il cambio automatico multitronic che offre un comfort ineguagliato con un lungo rapporto di trasmissione massimo è molto parsimonioso nei consumi in quanto lavora sempre nella gamma di rendimento ottimale. Se il conducente preferisce uno stile di guida sportivo, può utilizzare questo cambio in modalità manuale con ben otto rapporti predefiniti.
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