
Nuovo trucco. Insomma si è rifatta il “trucco” limando e migliorando il suo già ricco carnet tecnico, che fa della comodità e della funzionalità le sue armi migliori. Punta molto su design, modularità e qualità, lo studio stilistico è indirizzato a dare un’immagine solida e robusta, in particolar modo nella zona anteriore, dove cambia la calandra, scudo e fari, senza dimenticare quel “pizzico” di dinamicità, che si esprime nella tipica forma del posteriore. Interni più curati. Molta cura è stata posta anche per gli interni, la plancia è molto curata e piacevole al tatto. La posizione di guida è comoda, con il cambio e la pedaliera ben posizionati. L’assemblaggio, la finitura e la qualità dei materiali utilizzati sono di gran pregio. Il cruscotto è ben leggibile, basta un colpo d’occhio per consultare la strumentazione ed il pannello di controllo al centro della plancia si raggiunge con facilità. Il climatizzatore si regola facilmente con i comandi al centro della plancia, comodi da utilizzare ed a portata di mano. Il sedile centrale anteriore si può ribaltare per trasformarsi in un comodo piano d’appoggio con due nicchie portaoggetti e dei portabicchieri. Tra le altre dotazioni ricordiamo la presa ausiliaria per i-Pod ed il lettore/registratore audio digitale sulle versioni Comfort Plus ed Executive. V-TEC sotto il cofano. Il nuovo motore 1.8 litri i-VTEC da 140 cv, dispone di una coppia massima di 174 Nm a 4.300 giri/min, consente alla nuova FR-V di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere la velocità massima di 190 km/h. Il tutto con un consumo medio dichiarato di 7,5 litri/100 km. A questo motore, può essere abbinato il nuovo cambio automatico a 5 rapporti. Al volante della nuova FR-V. Su strada stupisce per silenziosità e linearità di erogazione, si viaggia in estremo comfort, coadiuvati dalla proverbiale tenuta di strada e piacere di guida dei modelli Honda. A questo si affianca la variante diesel, il noto 2.2 i CTDi da 140 cv (consumo medio 6,3 litri/100 km), ora equipaggiato con filtro anti-particolato.
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