lunedì 5 gennaio 2009

Chevrolet Orlando 2009

Il prototipo Orlando è una chiara indicazione della volontà di Chevrolet di ampliare la sua gamma con un veicolo polivalente a 7 posti con un aspetto simile a quello di un SUV, una disposizione flessibile dei sedili ed una notevole capacità di carico. Realizzato sulla base della nuova berlina Cruze, il prototipo Orlando porta il linguaggio stilistico Chevrolet in un altro segmento di mercato, esplorando al tempo stesso la possibilità di abbinare le caratteristiche del SUV, della berlina e della station wagon in un unico veicolo. Un moderno 2.000 turbodiesel di ultima generazione da 150 CV con una coppia massima di 32,6 kgm (320 Nm) garantisce tutta la potenza necessaria.

Linee d'oltroceano. Chevrolet Orlando ha una linea molto personale, dove le classiche proporzioni della monovolume sono sostituite da uno stacco più netto tra cofano motore e parabrezza. Parafanghi pronunciati al posto di fiancate lineari conferiscono ad Orlando un’aria imponente che si traduce in un aspetto simile a quello di un SUV, pur conservando il comportamento su strada, i consumi contenuti e la facilità di accesso di una vettura.

Spazio! Gli interni di questo veicolo a 5 porte sono pensati per rispondere alle esigenze delle famiglie e di tutti coloro che hanno bisogno di molti sedili. A tale scopo è stata adottata una comoda configurazione tipo teatro con 7 posti su tre file. Chi dovesse trasportare più cose che persone può trasformare rapidamente lo spazioso abitacolo di Orlando ricavando un ampio vano di carico. Il passo lungo (2.760 mm) e le carreggiate larghe garantiscono infatti una notevole spaziosità interna. E’ una vera 7 posti dove i passeggeri della seconda e terza fila di sedili hanno rispettivamente 950 mm e 753 mm di spazio per le gambe. Questi sedili hanno la parte posteriore degli schienali rivestita con una robusta finitura metallica e possono essere ripiegati completamente per facilitare il carico di eventuali oggetti. I sedili della seconda fila ripiegabili asimmetricamente (60:40) e quelli della terza ripiegabili in due sezioni di uguale larghezza (50:50) permettono di organizzare in molti modi i sedili ed il vano di carico.

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