Opel rafforza la sua presenza nel segmento delle piccole monovolume con la nuova generazione di Agila. Conserva la praticità del modello precedente, si arricchisce di un look molto più dinamico e di qualche centimetro in più a tutto vantaggio del confort. Rispetto a prima, la nuova Opel Agila è infatti 20 cm più lunga, 6 cm più larga, ma 7 cm più bassa. Opel 100%. Il frontale riprende il tipico stile Opel. Come nel caso della nuova Corsa, i grandi fari circolari della Agila sono inseriti in elementi che sembrano grandi occhi a mandorla. Altri elementi tipici del design Opel sono la finitura che circonda i fendinebbia ed i paraurti anteriori e posteriori che si assottigliano progressivamente. La forma di quello anteriore, in particolare, è ulteriormente messa in risalto dal tipico rialzo Opel al centro del cofano motore. Nella parte posteriore della carrozzeria ci sono parecchi elementi di forma circolare. I sottili gruppi ottici verticali con luci di forma sferica sono disposti in modo da consentire la realizzazione di un ampio portellone che facilita l’accesso al vano di carico.
L'abitacolo è più spazioso. Un importante passo in avanti è stato fatto anche nella finitura degli interni. La posizione elevata dei sedili assicura una buona visibilità dell’esterno. Il selettore del cambio sistemato in alto, il volante regolabile in altezza ed i comandi sul volante per la regolazione dell’impianto audio sono tutti facilmente fruibili da parte del guidatore. Il contagiri è separato dagli altri strumenti. Tutte le altre informazioni sono rappresentate su grande strumenti di forma circolare. Inoltre una innumerevole serie di vani portaoggetti: un portamonete, il contenitore di tre CD, una tasca dietro allo schienale del sedile del passeggero anteriore, un piccolo vano sotto ai comandi del climatizzatore per portafogli, telefoni cellulari sono sono un esempio. Lo spazio disponibile a bordo non è pero solo per trasportare lo stretto indispensabile.. Nononstante le sue contenute dimensioni esterne, la nuova Opel Agila vanta un vano di carico incredibilmente spazioso che spazia da 225 litri di capacità nella sua configurazione minima ai 1.050 litri, che rappresentano il massimo per un’automobile di questo segmento.
Nuovi motori a benzina, Per quanto concerne le motorizzazioni, sulla nuova Opel Agila debuttano due motori a benzina, con testata e monoblocco in alluminio e distribuzione a due assi a camme in testa. Il primo è un 3 cilindri di quasi un litro di cilindrata che grazie ai suoi 65 CV consente alla vettura di raggiungere una velocità di 160 km/h. La seconda motorizzazione è un 4 cilindri di 1.200 cc da 86 CV. La trasmissione è di manuale a 5 rapporti ma a richiesta per la versione 1200 c’è anche una trasmissione automatica a 4 marce. Unica motorizzazione diesel è il collaudato 1.300 common-rail già utilizzato con successo sulle più recenti versioni di Corsa ed Astra. L’unità montata sulla nuova Agila sviluppa 75 CV e permette alla vettura di raggiungere una velocità di 162 km/h.
Arriva in primavera. La commercializzazione è prevista a partire dalla primavera 2008, arriva con una ricca dotazione di serie che comprende ABS, doppi airbag frontali e laterali, disattivazione degli airbag lato passeggero ed attacchi Isofix per seggiolini. La dotazione di serie comprende anche servosterzo ad effetto proporzionale alla velocità della vettura, sedili anteriori regolabili in altezza, lavatergilunotto con intermittenza regolabile e chiusura elettrica del portellone a “sfioramento”. Ancora più ampia è poi la dotazione di serie della versione Enjoy che comprende climatizzatore, computer di bordo, retrovisori esterni riscaldabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici, volante regolabile in altezza, fari fendinebbia, autoradio con lettori MP3 e CD e comandi sul volante e le ruote da 15 pollici. Tra gli optional, il controllo elettronico della tenuta di strada (ESP)
L'abitacolo è più spazioso. Un importante passo in avanti è stato fatto anche nella finitura degli interni. La posizione elevata dei sedili assicura una buona visibilità dell’esterno. Il selettore del cambio sistemato in alto, il volante regolabile in altezza ed i comandi sul volante per la regolazione dell’impianto audio sono tutti facilmente fruibili da parte del guidatore. Il contagiri è separato dagli altri strumenti. Tutte le altre informazioni sono rappresentate su grande strumenti di forma circolare. Inoltre una innumerevole serie di vani portaoggetti: un portamonete, il contenitore di tre CD, una tasca dietro allo schienale del sedile del passeggero anteriore, un piccolo vano sotto ai comandi del climatizzatore per portafogli, telefoni cellulari sono sono un esempio. Lo spazio disponibile a bordo non è pero solo per trasportare lo stretto indispensabile.. Nononstante le sue contenute dimensioni esterne, la nuova Opel Agila vanta un vano di carico incredibilmente spazioso che spazia da 225 litri di capacità nella sua configurazione minima ai 1.050 litri, che rappresentano il massimo per un’automobile di questo segmento.
Nuovi motori a benzina, Per quanto concerne le motorizzazioni, sulla nuova Opel Agila debuttano due motori a benzina, con testata e monoblocco in alluminio e distribuzione a due assi a camme in testa. Il primo è un 3 cilindri di quasi un litro di cilindrata che grazie ai suoi 65 CV consente alla vettura di raggiungere una velocità di 160 km/h. La seconda motorizzazione è un 4 cilindri di 1.200 cc da 86 CV. La trasmissione è di manuale a 5 rapporti ma a richiesta per la versione 1200 c’è anche una trasmissione automatica a 4 marce. Unica motorizzazione diesel è il collaudato 1.300 common-rail già utilizzato con successo sulle più recenti versioni di Corsa ed Astra. L’unità montata sulla nuova Agila sviluppa 75 CV e permette alla vettura di raggiungere una velocità di 162 km/h.
Arriva in primavera. La commercializzazione è prevista a partire dalla primavera 2008, arriva con una ricca dotazione di serie che comprende ABS, doppi airbag frontali e laterali, disattivazione degli airbag lato passeggero ed attacchi Isofix per seggiolini. La dotazione di serie comprende anche servosterzo ad effetto proporzionale alla velocità della vettura, sedili anteriori regolabili in altezza, lavatergilunotto con intermittenza regolabile e chiusura elettrica del portellone a “sfioramento”. Ancora più ampia è poi la dotazione di serie della versione Enjoy che comprende climatizzatore, computer di bordo, retrovisori esterni riscaldabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici, volante regolabile in altezza, fari fendinebbia, autoradio con lettori MP3 e CD e comandi sul volante e le ruote da 15 pollici. Tra gli optional, il controllo elettronico della tenuta di strada (ESP)
Nessun commento:
Posta un commento