Terza variante di carrozzeria della nuova BMW M3, ecco le prime foto e informazioni sulla M3 Cabrio, sviluppata sulla base della nuova Serie 3 Cabrio, ma con design e soluzioni tecniche specifiche, concepita per offrire il tipico carattere high-performance delle vetture M. Così, come da tradizione, con la quarta generezione di M3, ecco la quarta generazione della sua versione cabrio. Hardtop. Per la prima volta, come stato per la Serie 3 Cabrio, la M3 Cabrio avrà l'hardtop e non più la capote in tela, per la massima e esperienza di guida a cielo aperto ed al tempo stesso comodo e pratico utilizzo nella guida di ogni giorno. L’hardtop è a scomparsa ed azionamento elettroidraulico.
Fantastico look. Design BMW M anche per la nuova Cabrio: cofano motore in alluminio con powerdome, caratteristico modulo frontale con grosse prese d’aria, passaruota fortemente bombati, sono l'interpretazione BMW M delle classiche linee di una BMW Cabrio con profilo dinamico e slanciato, linea della Greenhouse e coda basse, elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori;, longheroni laterali sottoporta accentuati verso la coda, spoiler posteriore con diffusore per ottimizzare il convogliamento dell’aria lungo il sottoscocca, doppi terminali di scarico nello stile M. Invariato V8. La BMW M3 Cabrio viene equipaggiata con un propulsore V8 con 4,0 litri di cilindrata che eroga 420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min., regime massimo del motore: 8.400 giri/min. Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.
In pista capelli al vento! Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente). Ecco le impressionanti prestazioni! Il cambio è manuale a sei rapporti con sistema di raffreddamento ad olio funzionante in dipendenza della temperatura; frizione a doppio disco a masse d’inerzia ottimizzate. Sempre di serie il sistema MDrive per regolare e caricare le configurazioni personali della mappatura del motore, della taratura dell’assetto e del DSC; come optional impostazione della linea caratteristica del Servotronic. Assetto da convetibile. L'sssetto è stato sviluppato completamente ex novo con i tipici interventi di irrigidimento M previsti per una Cabrio, componenti a peso ottimizzato e tipica cinematica degli assi M per mettere a disposizione un’esperienza di guida altamente dinamica.
Fantastico look. Design BMW M anche per la nuova Cabrio: cofano motore in alluminio con powerdome, caratteristico modulo frontale con grosse prese d’aria, passaruota fortemente bombati, sono l'interpretazione BMW M delle classiche linee di una BMW Cabrio con profilo dinamico e slanciato, linea della Greenhouse e coda basse, elementi a «branchie» nelle fiancate anteriori;, longheroni laterali sottoporta accentuati verso la coda, spoiler posteriore con diffusore per ottimizzare il convogliamento dell’aria lungo il sottoscocca, doppi terminali di scarico nello stile M. Invariato V8. La BMW M3 Cabrio viene equipaggiata con un propulsore V8 con 4,0 litri di cilindrata che eroga 420 CV; coppia massima: 400 Nm a 3.900 giri/min., regime massimo del motore: 8.400 giri/min. Farfalle singole, comando variabile degli alberi a camme Doppio VANOS, Brake Energy Regeneration; peso del motore alleggerito di 15 chilogrammi rispetto al propulsore a sei cilindri del modello precedente.
In pista capelli al vento! Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, velocità massima: 250 km/h (bloccata elettronicamente). Ecco le impressionanti prestazioni! Il cambio è manuale a sei rapporti con sistema di raffreddamento ad olio funzionante in dipendenza della temperatura; frizione a doppio disco a masse d’inerzia ottimizzate. Sempre di serie il sistema MDrive per regolare e caricare le configurazioni personali della mappatura del motore, della taratura dell’assetto e del DSC; come optional impostazione della linea caratteristica del Servotronic. Assetto da convetibile. L'sssetto è stato sviluppato completamente ex novo con i tipici interventi di irrigidimento M previsti per una Cabrio, componenti a peso ottimizzato e tipica cinematica degli assi M per mettere a disposizione un’esperienza di guida altamente dinamica.
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