Arriverà prima nelle concessionare Jaguar del Regno Unito, a marzo 2008, e poi nel resto d'Europa, la nuova X-Type. Da subito nelle due versioni di carrozzeria, berlina e wagon, la piccola di casa Jaguar si mostra con un look rinnovato ed un'interessante inedita opzione. Al motore turbodiesel sarà abbianto, infatti, un nuovo cambio automatico. Automatico e sequenziale al volante. La proposta Diesel sarà sempre rappresentata dal motore 2.2, ma la trasmissione sarà costituta dal cambio automatico a sei marce con la funzione sequenziale con comandi al volante per la selezione dei rapporti. I consumi dichiarati con questo tipo di trasmissione si attestano intorno ad 17 km con un litro di carburante, contro i circa 20 della versione con trasmissione meccanica. Il cambio automatico rende la X-type con questa opzione leggermente più lenta: con il manuale si accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi, contro i 9,5 dell'automatico, mentre la velocità massima è di 216 km/h con il manuale e 208 con l'automatico. Look tra sport e lusso. Dal punto di vista estetico la X-Type si mostra più aggressiva, con l'impatto frontale dato dalla griglia più appariscente, dai nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici ed i paraurti ridisegnati. Giocano un ruolo importante le colorazione, con una gamma di tinte decisamente ampia e, in alcuni casi, originale. Come sempre massima è la cura degli interni, che possono essere a scelta anche estremamente lussuosi (Luxury Pack) o sportivi (Sport Pack). Nuovo anche il quadro strumenti, più sportivo con lo stile derivato da quello della neonata Jaguar XF.
Nessun commento:
Posta un commento