giovedì 11 settembre 2008

Kia Picanto 2008

La mobilità pratica, confortevole, rapida e pulita, in una parola “intelligente” è di certo uno dei punti di forza di molte citycar, ma più di altre la Kia Picanto dimostra di possedere ed esaltare tutte queste qualità. Dal lancio della prima versione la Picanto ha ben 481 mila automobilisti in tutta Europa, di cui 54.823 n Italia. In soli tre metri e mezzo racchiude tutto quello che serve!

Il gas si paga da sè! Alla necessita sempre maggiori di contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti, la prima Picanto aveva risposto con motori compatti, brillanti e puliti. Oggi la proposta si fa ancor più “intelligente” con i riflettori puntati sulla versione Bi-fuel. Sì perché la nuova Picanto ai ritocchi estetici aggiunge due motorizzazioni a doppia tipologia di alimentazione: benzina e GPL. Il carburante alternativo che contribuisce alle riduzione delle emissioni inquinanti e alla produzione di CO2, principale causa dell’effetto serra, è disponibile sulla Picanto con i motori mille e millecento. Tutto questo a costo praticamente zero, poiché la trasformazione, con l’adeguamento dell’impianto d’iniezione ed il serbatoio toroidale del GPL, ha un costo di circa 2.000 Euro. Una cifra che viene compensata dal contributo statale di 2.000 Euro corrisposto per le auto a GPL omologate dal costruttore. Inoltre, il risparmio nel costo del carburante è stimato in circa il 40%! Grazie a tutto questo, Kia prevede che saranno a Bi-fuel circa 5.000 delle 12.000 Picanto previste nel 2008.

Sempre più vivace! La nuova Picanto si distingue dalla prima versione nel volto, Disegnato con tratti scelti per renderla più sportiva: gruppi ottici circolari completamente rivisti ed una mascherina che riprende il family feeling della nuova gamma Kia. Anche la visto posteriore è modificata: la Picanto appare più robusta e dinamica. La tavolozza dei colori prevede 9 alternative per la carrozzeria della nuova citycar, tutte tinte allegre, adatte allo spirito Picanto. Colori vivaci anche per gli interni, disponibili in quattro differenti tipologie.

Tre motori, quattro allestimenti. Sono tre le possibilità di scelta in fatto di motorizzazioni: mille da 62 cavalli e millecento da 65 cavalli a benzina e 1.1 Diesel CRDi da 75 cavalli. A questo ovviamente vanno ad aggiungersi le due varianti Bi-Fuel disponibili per entrambi i motori a benzina. Tutti i motori sono di riferimento in fatto di consumi: si va dai 4,4 litri di gasolio necessari per precorrere 100 km con la turbodiesel fino ai poco più di 5 litri con i motori a benzina. Con il GPL le prestazioni non diminuiscono e i consumi sono solo leggermente più elevati, ma grazie al costo decisamente inferiore del GPL rispetto alla benzina, il risparmio in termini economici è importante. 4 gli allestimenti: Town, Life, Trendy e Hot vanno ad articolare una gamma che va da modelli più semplici ed economici, fino vere e proprie piccole alto di gamma. Occhio al lancio! La Picanto ha di serie su tutte le versioni ABS ed EBD, alzacristalli elettrici anteriori e gli airbag anteriori (quello del passeggero è disinseribile). La versione di ingresso costa 9.500 Euro (mille in versione Town). Si arriva fino a 12.950 Euro della Diesel con allestimento Trendy. Occhio però al lancio! Kia incentiva all’acquisto delle interessanti versioni Bi-fule, rendendole ancora più appetibili: si parte addirittura 7.200 Euro per la Town con la rottamazione di un veicolo inquinante (fino ad Euro 2), oppure 8.850 Euro senza rottamazione.

SsangYong

Cinque anni fa, con la creazione della SYMI, il Gruppo Koelliker lanciava in Italia il marchio SsangYong, iniziando la fortunata avventura che ha portato il costruttore coreano specialista nelle 4x4 a competere autorevolmente con i più prestigiosi marchi del settore. Le massicce 4x4 dal look orginale ed accattivante hanno conquistato una buona fetta del mercato Sport Utility e Sport Activity con una gamma che ne corso degli ultimi 5 anni ha subito un crescita esponensiale ed una contiuna evoluzione: con 2 e 4 ruote motrici, cambi meccanici e automatici, e le classiche motorizzazioni diesel ma senza trascurare le versioni benzina con l'opzione GPL.

Garantita... Per festeggiare i primi cinque anni di SsangYong in Italia SYMI ha sviluppato una serie di iniziative commerciali che, fino alla fine del 2008, proporranno al mercato condizioni ancora più favorevoli per andare incontro alle attese di una clientela attenta non solo ai valori del prodotto ma anche alle condizioni e modalità di acquisto e manutenzione. Con la formula "5", proposta a partire dal 10 Settembre 2008, SYMI e SsangYong vogliono esaltare il principale punto di forza dei loro prodotti e offrire ancora più contenuti, ancora più garantiti, a condizioni eccezionalmente convenienti. Il "5" è il numero magico della nuova iniziativa che si articola su una gamma ristrutturata e su ulteriori "5" grandi vantaggi, ovvero: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, 5 anni di finanziamento, 5 mesi per il pagamento della prima rata, 5 persone ospiti per un soggiorno fino a due settimane in formula residence, oltre a due anni di minirate con assicurazione furto e incendio compresa.

Rapporto qualità/prezzo. SsangYong, inoltre, abbina alle nuove denominazioni delle versioni un risparmio in termini di prezzo di listino ci circa 2000 euro per tutti i modelli, a parità di equipaggiamento. Ciò significa che grazie alla formula "5" è possibile acquistare, per esempio, un lussuoso Rexton Style, completo di climatizzatore automatico, interni in pelle e cerchi in lega, a 31.100 euro; allo stesso modo la praticità di Kyron è oggi ancora più accessibile con la versione Comfort a 25.500 euro. Da parte sua l'originale crossover Actyon è offerto nell'allestimento Comfort a due ruote motrici al prezzo particolarmente invitante di 21.950 euro.